Formula E 2019: E‑Prix Roma, biglietti, orari e circuito

Formula E 2019: E‑Prix Roma, biglietti, orari e circuito

Roma Mercoledì 3 aprile 2019

© Jaguar MENA - Flickr.com

Roma - La Formula E torna a Roma per il secondo anno consecutivo, con una tappa dell'edizione 2019 del campionato mondiale di automobili elettriche. Ecco come acquistare i biglietti per la Formula E E-Prix a Roma.

La gara, che avrà luogo sabato 13 aprile, si terrà nel circuito cittadino dell'Eur, che è uno dei più lunghi del campionato mondiale, con i suoi 2.7 Km di lunghezza. Per l'occasione tutta la superficie percorsa dalle automobili sarà coperta da un manto fonoassorbente, e non saranno presenti buche, né avvallamenti. 

L'E-Prix a Roma presenta numerose novità. Tra queste, l'arrivo all'E-Prix delle nuove monoposto Gen2 e la capienza degli spalti del circuito, che ospiteranno 35mila persone, 5mila in più rispetto alla scorsa edizione della Formula E. Novità anche per quanto riguarda l'innovazione tecnologica applicata alla Formula E: le automobili elettriche in gara a Roma potranno concludere il percorso senza dover effettuare un pit-stop per cambiare la vettura.

Ecco il programma della gara di Formula E: sabato 13 aprile la gara avrà inizio alle ore 16 (il posizionamento in griglia è previsto per le ore 15.30) e sarà trasmessa in tv, su Italia 1. Ma il programma ha inizio in mattinata, a partire dalle 8, con le prove libere, le corse di robot, E-Bike e qualifiche.

A Roma non mancheranno gli eventi collaterali legati all'E-Prix di Formula E, che avranno luogo nel circuito cittadino dell'Eur. La Federazione Internazionale dell'Automobile, che organizza l'evento, finanzierà inoltre degli interventi di potatura nel quartiere, e verranno donati al Ministero della Giustizia 15 decespugliatori, all'interno del programma di reinserimento sociale dei detenuti.

Potrebbe interessarti anche: , Sciopero trasporti Roma 10 luglio: orari. Bus, metro e treni a rischio

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.