Festival street food 2019: porchetta di Ariccia, arrosticini, maritozzi e molto altro - Roma

Festival street food 2019: porchetta di Ariccia, arrosticini, maritozzi e molto altro

Food Roma Martedì 26 marzo 2019

Porchetta
© pixabay.com

Roma - Si alza il sipario sul Festival street food 2019 a Roma: street food e degustazioni al quartiere Appio Latino a ingresso gratuito. Da giovedì 28 a domenica 31 marzo, dalle 12 alle 24, piazza di Villa Fiorelli verrà invasa dalla magia e dai colori del primo festival dello street food romano nel tour 2019 targatoTypical truck street food.

La Typical truck street food ha scelto di aprire la stagione con il Festival street food 2019 nel cuore del quartiere Appio Latino - Tuscolano, tra la Tuscolana e la Casilina, a due passi da Porta Maggiore. Un Festival street food 2019 on the road lungo quattro giorni, tutti dedicati al cibo da strada preparato in modo espresso da trenta street chef che, posizionati a semi cerchio, trasformando Villa Fiorelli nel più grande ristorante all'aperto di Roma. Cibo gourmet preparato al momento, musica e giochi per i bambini.

Ecco il menù del Festival street food 2019: carciofo alla giudia, olive ascolane, trapizzini con specialità norcine, pucce pontine, cuoppo di pesce fritto, bombette, panzerotti, focaccia barese, bombe, ciambelle, sfogliatelle e maritozzi. E ancora, pizza fritta e cuzzetiello, caciocavallo appeso, hamburger e alette di pollo bbq, arancine, apne e panelle, piatti siciliani, paella valenziana, burratine, panino con polpo arrosto, polpette fritte, pasta mantecata nella forma di parmigiano, primi piatti romani, supplì, fritti misti napoletani, arrosticini, tiramisù espresso, cucina vietnamita, porchetta di Ariccia, panuozzo di gragnano con salumi, patate a spirale, panini con scottona, carni esotiche, aspecialità australiane e gnocco fritto. E infine sangria e birra cruda.

Ad animare il Festival street food 2019 ci saranno le acrobate di ARSenica pole (domenica 31 marzo, dalle 18.30), con il loro spettacolo acrobatico. La compagnia del Circus village sarà presente per tutti e quattro i giorni dell'evento. Lo street artist Godiè terrà con il fiato sospeso con i suoi spettacoli di equilibrismo, giocoleria e giochi di fuoco.

Potrebbe interessarti anche: , Il ristorante Il Vero Alfredo riapre e riparte con le sue fettuccine , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.