Attualità Roma Giovedì 21 marzo 2019

Euro 2020 a Roma, Totti e Vialli ambasciatori italiani

La foto pubblicata da Totti sul suo profilo Twitter dopo la nomina ad ambasciatore di Euro 2020
© twitter.com/Totti

Roma - La Federcalcio Italiana ha scelto Francesco Totti per il ruolo di ambasciatore italiano di Euro 2020, gli Europei di calcio che si disputeranno nel corso dell'estate 2020. È stata annunciata anche la nomina di Gianluca Vialli come ambasciatore dei volontari di Roma. I prossimi Europei del 2020 saranno per la prima volta itineranti e si giocheranno in dodici diversi paesi. Anche in Italia, a Roma, dove si disputeranno svariate partite di girone e un quarto di finale.

L'annuncio della nomina di Totti e Vialli come ambasciatori italiani di Euro 2020 è stato dato a Coverciano, nell'ambito della presentazione del programma per i volontari dei due grandi eventi calcistici che attendono l'Italia: gli Europei Under 21, che si svolgeranno per la prima volta in Italia (a Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste, Udine) e a San Marino tra il 16 e il 30 giugno 2019, e proprio gli Europei 2020, che vedranno Roma tra le città protagoniste, con la cerimonia inaugurale e la gara d'apertura del 12 giugno 2020. 

Nel corso dei prossimi mesi, la Figc si occuperà di selezionare e formare 400 volontari per la manifestazione Under 21 e 1000 per gli Europei, in modo da affiancare i professionisti sia negli stadi che negli altri siti ufficiali. I requisiti per candidarsi come volontari sono la maggiore età, un livello intermedio di lingua inglese, la disponibilità a sostenere un colloquio conoscitivo, a partecipare agli incontri di formazione e ad un numero di turni variabili in base alla mansione rivestita.

A seguito della nomina, Francesco Totti ha manifestato la sua soddisfazione per il ruolo che andrà a ricoprire durante i prossimi Europei con un tweet sul suo profilo Twitter ufficiale: «Orgoglioso di essere stato scelto come Ambasciatore Roma Uefa Euro 2020», con una foto che lo ritrae con l'arco di Tito alle spalle. 

Potrebbe interessarti anche: , Quando i serramenti si abbinano ai mobili , Più visibilità? La risposta è un sito web! , Xonex: La Web Agency di Roma , È morto Andrea Camilleri. Addio al papà di Montalbano , Treno Roma-Viterbo: attivo il servizio bus sostitutivo per l'estate

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.