Outdoor Roma Lunedì 18 marzo 2019

Museo orto botanico di Roma: orari di apertura e visite gratuite

© www.ortobotanicoitalia.it

Roma - Il Museo orto botanico di Roma dal 31 marzo 2019 sarà aperto al pubblico tutti i giorni, compresa la domenica. L’orto botanico è uno dei Musei della Sapienza Università di Roma ed è collocato nei Giardini di Villa Corsini, nel cuore di Roma. Al suo interno sono presenti importanti collezioni di specie vegetali, fra le quali di particolare rilievo sono quelle delle palme, delle conifere, dei bambù, delle specie officinali, delle rose, delle piante succulente. Sono presenti inoltre fontane del Settecento, tre serre dell’Ottocento, la serra tropicale e il giardino giapponese.

In occasione della prima apertura domenicale dell’anno, il 31 marzo sarà possibile partecipare a visite guidate gratuite (ore 11.30 e 16) nelle quali saranno illustrate le caratteristiche delle principali collezioni, con riferimenti alle azioni svolte dall'orto botanico nell'ambito della conservazione e dei vari settori della ricerca scientifica. Per i bambini sono previste attività didattiche dedicate al fantastico mondo delle piante (ore 11 e 15.30). Per ulteriori info andare sul sito dell'orto botanico di Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Sermoneta: cosa visitare, dal Castello Caetani al borgo antico , Civita di Bagnoregio: visita al paese che muore , Cascate di Monte Gelato: vicino a Roma, tra natura e storia , Terrazze panoramiche a Roma: i rooftop più belli per un aperitivo o una cena a cinque stelle , I laghi più belli vicino a Roma: dove fare il bagno e cosa vedere

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.