Blocco traffico Roma domenica 24 marzo: stop alle auto, orari e info

Blocco traffico Roma domenica 24 marzo: stop alle auto, orari e info

Attualità Roma Lunedì 18 marzo 2019

© pixabay.com

Roma - Domenica 24 marzo, in concomitanza con l’iniziativa #Vialibera, che prevede un circuito di 15 chilometri dedicato a pedoni e ciclisti dalle 10 alle 18, torna il blocco del traffico a Roma, il divieto totale della circolazione con il quinto appuntamento delle Domeniche ecologiche, il provvedimento della Giunta capitolina per contenere le emissioni inquinanti e contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell’aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche.

Le Domeniche ecologiche, con il blocco del traffico a Roma, prevedono il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL Fascia Verde del PGTU. La limitazione è estesa anche agli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) Euro 6. Il blocco del traffico sarà efficace nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30

Eventuali deroghe specifiche del blocco del traffico a Roma sono riportate nell'ordinanza sindacale che si può reperire online sul sito di Roma Capitale.

Inoltre, gli impianti termici, il cui funzionamento giornaliero consentito è di massimo 8 ore, dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio. La Polizia Locale di Roma Capitale dovrà provvedere alla vigilanza al fine di garantire l'osservanza del provvedimento di blocco del draffico durante le Domeniche ecologiche a Roma.

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Roma: strade chiuse e bus deviati, tra Frecce Tricolori e cerimonia , Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno: orari e dove vederle per la Festa della Repubblica , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.