Trattoria Sora Lella: i piatti della tradizione romana all'Isola Tiberina

Food Roma Martedì 12 marzo 2019

Trattoria Sora Lella: i piatti della tradizione romana all'Isola Tiberina

© facebook.com/trattoriasoralellaroma/photos
Altre foto

Roma - Al centro dell’Isola Tiberina, cuore pulsante di Roma, sorge la trattoria Sora Lella. Un ristorante pittoresco, composto da tre accoglienti sale che emanano calore e felicità. Nel 2017 la trattoria Sora Lella trionfa nella trasmissione condotta da Alessandro Borghese, Quattro Ristoranti. Nessuno ha più dubbi: la Sora Lella è la regina indiscussa della città eterna.

Dalla Sora Lella ci si sente a casa: cinema, tradizione, passione e amore si fondono, diventando una cosa sola. Dal 1959 la trattoria, vera e propia istituzione a Roma, è il punto di riferimento di tutti i romani e non solo. «La trattoria è stata aperta da nonna e nonno, poi anche mio padre ci andò a lavorare». A parlare è Renato, uno dei quattro nipoti di Elena Fabrizi, l’indimenticabile Sora Lella.  

Una trattoria interamente a conduzione familiare, come precisa Renato, che oltre ad essere il  nipote della Sora Lella è anche lo chef della trattoria da 35 anni. La trattoria si trova in via dei Ponti Quattro Capi 16: «Il posto è stato scelto da nonna dopo aver provato diversi locali a Campo de’ Fiori e Trastevere», spiega  Renato, che continua: «Nonna Lella preparava da mangiare per tutti, familiari e amici. Sono stati loro ad incoraggiarla ad aprire una trattoria», racconta orgoglioso Renato.  

Il profumo dei piatti che la Sora Lella preparava con tanto amore è rimasto lo stesso di una volta. Oltre alle specialità tipiche della cucina romana - carbonara e cacio e pepe in primis -, grande successo hanno le storiche polpette di nonna Lella: le polpette di vitello al pomodoro sono ancora oggi uno dei piatti più richiesti dalla clientela.

È possibile gustare tutte queste prelibatezze e tanto altro dal lunedì al sabato, dalle 12.30 alle 14.50 circa e dalle 19.30 alle 23 (per le prenotazioni si consiglia di chiamare il numero 06 6861601). La trattoria Sora Lella è un posto speciale, dove ci si sente a casa e questo Renato, Elena, Mauro e Simone lo sanno bene: «Nonna mi ha trasmesso la passione», afferma fiero Renato. Ed è così, con grande passione, che Renato e i suoi fratelli dedicano anima e corpo alla loro trattoria del cuore.  

Potrebbe interessarti anche: , Proloco Trastevere: brunch con pranzo contadino e aperitivo , Martinucci: il pasticciotto pugliese sbarca a Roma Termini , Festa della castagna di Vallerano 2019: il programma tra degustazioni, incontri e concerti , Ristorante Seacret Roma: inaugurazione e menu , Marì, maritozzi a Roma: l'inaugurazione al Rione Monti

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.