Dove porto i bambini Roma Venerdì 8 marzo 2019

Roma Flowers Park: 1.000.000 di tulipani, degustazioni e spazio per i bambini

© pixabay.com
Altre foto

Roma - Apre per la prima volta nella capitale il Roma Flowers Park: dal 23 marzo al 30 aprile, in via Castel di Leva 358 (zona Divino Amore), con orari di apertura dalle 10 alle 18, tutti i giorni (ingresso 6 Euro; le date sono legate al tempo, consultare il sito per le date ufficiali).

Saranno oltre 1.000.000 i tulipani presenti alla prima edizione del Roma Flowers Park, il parco ispirato al famosissimo Keukenhof olandese, dove sarà possibile trascorrere una giornata in famiglia o con gli amici. Un luogo magico che sarà catapultare i visitatori in un mondo fatto di fiori, profumi e colori e dove sarà possibile, inoltre, degustare del cibo della tradizione italiana e rilassarsi all’ombra di uliveti e vigneti.

A tale proposito sono state predisposte due vaste zone ristoro e pic-nic dove i visitatori potranno sostare e pranzare sotto l’ombra di un vigneto o di un uliveto, degustando piatti della tradizione italiana, tra cui quelli provenienti direttamente dalle zone terremotate di Amatrice.

Al Roma Flowers Park è stata istituita un'area dedicata ai bambini con giochi e intrattenimento, per rendere l’esperienza ancora più divertente. Il parco dell'Ardeatina sarà dotato di un posto dove giocare e socializzare con gli altri bambini, oltre all’ampia collina presente nel parco, in cui saranno liberi di correre e divertirsi mentre i genitori si riposano nella natura.

Il concept di questo progetto è quello di celebrare l’arrivo della primavera con i bambini e i ragazzi delle scuole: ci saranno esperti a loro disposizione per spiegare le tecniche e il modo di piantare i bulbi da fiore e la loro stagionalità. Sarà presente all’evento anche l’associazione Donne in movimento, che si occupa di iniziative culturali e sociali finalizzate al benessere e alla tutela di tutte le fasce deboli della città.

Per avere ulteriori informazioni e per prenotare una giornata al parco (al costo di 6 Euro) basta consultare il sito di Roma Flowers Park

Potrebbe interessarti anche: , Dove porto i bambini a Roma d'estate? Il Museo Explora , I parchi acquatici da non perdere a Roma , Caldo a Roma: dove porto i bambini d'estate? , Dove porto i bambini d'estate a Roma? Scuole aperte, il progetto per le famiglie , Luneur Park estate 2019: splash zone, tra scivoli e giochi d'acqua

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.