Food Roma Lamian Bar Mercoledì 6 marzo 2019

Lamian Bar: a Roma gli spaghetti cinesi originari di Lanzhou

© facebook.com/lamianbar/photos

Roma - Ha aperto i suoi battenti a Roma martedì 5 marzo 2019, nel quartiere Ostiense, in via dei Conciatori 9, il Lamian Bar, un ristorante dedicato agli spaghetti cinesi originari dell’area nord del Paese dai quali il locale prende il nome. Dopo il successo del Dumpling Bar, Gianni Catani, da anni appassionato della Cina e delle sue tradizioni culinarie, torna a proporre una nuova cucina, legata alla tradizione della regione di Pechino, tra spaghetti cinesi.

I lamian sono infatti degli spaghetti cinesi originari di Lanzhou dai quali hanno tratto spunto gli ormai notissimi ramen di tradizione nipponica. Catani coltivava da tempo questo progetto, ma gli sono serviti anni per trovare uno chef all’altezza, disposto a trasferirsi a Roma direttamente da Lanzhou.

Con ben 400 metri quadri e 160 coperti, il Lamian Bar propone, oltre ai lamian, che vengono preparati a mano sotto gli occhi degli avventori e serviti in brodo, saltati o con condimenti freddi, altri piatti tipici della tradizione della Cina del Nord. Spiedini di carne di maiale avvolti in una sottile sfoglia, ma anche ravioli e anatra alla pechinese.

Non manca l’angolo bar, gestito dal barman Federico Valli che, con un simpatico gioco di parole, propone l’AperiCina, oltre a una selezione di tè e grappe locali.

Un posto pronto ad accogliere tutti: nonostante sia molto più ampio del Dumpling bar e con caratteristiche proprie di un ristorante, anche il Lamian mantiene fasce di prezzo medio-basse e una proposta per il pranzo a 10 Euro.

Potrebbe interessarti anche: , Sagre a Roma e nel Lazio il weekend dopo Ferragosto: bruschette, carne grigliata e strozzapreti. Dove andare , Ristorante pizzeria Mucca Pazza: animazione per bambini e giardino , Ferragosto 2019: festival street food a Formia. Cosa mangiare , Tiramibloom Roma: l'arte del tiramisù a Prati , Ristorante vegetariano Roma: Il Margutta vegetarian food & art

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.