Festa del cioccolato Roma 2019: il programma, tra degustazioni e laboratori

Festa del cioccolato Roma 2019: il programma, tra degustazioni e laboratori

Food Roma Giovedì 28 febbraio 2019

Clicca per guardare la fotogallery
© pixabay.com

Roma - Sarà Roma la prossima tappa del tour delle feste nazionali del cioccolato, promosse dall’associazione culturale di cioccolatieri Choco Amore. Dal 7 al 10 marzo 2019, nella pittoresca piazza Re di Roma, a due passi dalla basilica di San Giovanni in Laterano, torna il Festival del cioccolato.

L’associazione Choco Amore, per diffondere contemporaneamente l’amore e  il culto del cioccolato, organizza una Festa del cioccolato totalmente gratuita, adatta a grandi e bambini. Dalle ore 10 i golosi visitatori potranno degustare differenti tipi di cioccolato artigianale, preparati con elementi del tutto naturali e provenienti da ben diciassette regioni d’Italia.

La Festa del cioccolato di Roma, dunque, è un vero e proprio villaggio del cioccolato, nel quale sarà possibile acquistare gadget gustosi. Tante le iniziate in programma durante la Festa del cioccolato di Roma: giovedì 7, venerdì 8 e sabato 9 marzo, la mattina, inizieranno le attività di laboratorio per le scuole,  mentre nel pomeriggio potranno partecipare ai laboratori tutti gli appassionati di cioccolato.

Le giornate di  sabato 9 e domenica 10 marzo saranno dedicate ai laboratori per bambini Choco play. Attraverso fotografie, documenti e tanto altro, i maestri cioccolatieri racconteranno ai bambini l’incredibile storia del cioccolato, dalle origini del cacao alla trasformazione in cioccolato.

Domenica 10 marzo sarà la anche la giornata del concorso cake design: la torta più buona preparata in casa verrà premiata da una giuria. I maestri cioccolatieri, con i loro stand, trasformeranno piazza Re di Roma nel paradiso del cioccolato e saranno a disposizione dei  visitatori fino alle 23.30 circa.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"