Carnevale 2019 al Bioparco di Roma, tra animali acquatici e giochi

Carnevale 2019 al Bioparco di Roma, tra animali acquatici e giochi

Bambini Roma Bioparco di Roma Mercoledì 27 febbraio 2019

© Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Roma - Domenica 3 marzo, dalle 11, al Bioparco di Roma si festeggia il Carnevale con l'evento a tema vite sott'acqua, in collaborazione con il WWF Italia. Qui è possibile acquistare i biglietti per il Carnevale al Bioparco di Roma.

Il Carnevale del Bioparco di Roma si svolge in adesione alla Giornata mondiale della vita selvatica (World Wildlife Day), quest'anno a tema l'acqua e i suoi abitanti. Per l'occasione, si svolgeranno molteplici attività ludico-didattiche a tema vite sott'acqua rivolte ai bambini e alle famiglie, ed è prevista una promozione speciale rivolta a chi si presenterà in biglietteria mascherato da animale acquatico: i bambini fino a 10 anni entreranno gratis, mentre gli adulti avranno diritto all'ingresso ridotto a 13 Euro (anziché a 16).

Dalle 11 alle 16, presso l'area dei pinguini del Capo saranno presenti postazioni tematiche in cui sarà simulato il salvataggio di una tartaruga marina e si potrà esaminare la quantità impressionante di plastica realmente rinvenuta nello stomaco di un capodoglio, tra cui 115 bicchieri, 25 sacchetti di plastica, due infradito e molto altro; toccare con mano le microplastiche contenute in molti prodotti di uso quotidiano, come dentifrici e scrub per il corpo. Inoltre, si potrà osservare da vicino un rospo comune, specie che abita gli ecosistemi d'acqua dolce, per comprendere quanto la sua pelle sia sensibile all'inquinamento ambientale e perché.

Alle 12 si svolgerà un incontro speciale con i guardiani del reparto uccelli, per scoprire di più riguardo al gruppo di pinguini del Capo del Bioparco. Alle 11.30 e alle 14.30, presso l'Oasi del lago, sarà messo in scena uno spettacolo rivolto ai bambini ricco di spunti e prove di abilità per scoprire i segreti del mondo marino e dei tanti animali che lo popolano, ma soprattutto per scoprire quali siano i rischi che lo minacciano e come proteggerlo.

Ci saranno inoltre postazioni di face painting per tutti i bambini, per farsi trasformare nel proprio animale o personaggio preferito; non mancherà anche la compagnia dei clown del Bioparco, che divertirà i bambini con giochi e scherzi a tema acquatico.

Potrebbe interessarti anche: , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.