Carnevale 2019 Roma: dove porto i bambini? Gli eventi tra feste e balli

Carnevale 2019 Roma: dove porto i bambini? Gli eventi tra feste e balli

Bambini Roma Lunedì 25 febbraio 2019

© pexels.com

Roma - Carnevale 2019 è alle porte. Ma se i festeggiamenti ufficiali vanno da giovedì grasso, che quest'anno cade il 28 febbraio, a martedì grasso, che quest'anno è il 5 marzo, gli eventi dedicati al Carnevale di Roma sono già iniziati, e proseguiranno fino al secondo weekend di marzo. Ma dove portare i bambini a Carnevale a Roma? Gli eventi di Carnevale dedicati ai bambini a Roma non mancano; di seguto vi elenchiamo le feste e gli spettacoli più colorati e divertenti dove portare i bambini per celebrare questo Carnevale 2019 a Roma tra coriandoli, stelle filanti e frappe.

Fino a domenica 3 marzo, c'è Carnevale 2019 al Luneur Park. Tra maschere, balli, giochi e battaglie di coriandoli, il Luneur Park si animerà nel weekend, dalle 12.30, con il Giardino delle meraviglie popolato di personaggi pronti a giocare con i bambini, baby dance e la battaglia di coriandoli finale. Non mancheranno supereroi, pricipesse e maschere di Carnevale della tradizione italiana come Arlecchino, Pulcinella, Colombina e Rugantino.

Fino a domenica 10 marzo, ogni weekend, c'è Carnevale 2019 a Zoomarineche riapre proprio il prossimo sabato 2 marzo in occasione di Carnevale. Alla Festa di Carnevale di Zoomarine non mancheranno le spettacolari dimostrazioni con delfini, uccelli tropicali, foche e leoni marini. Inoltre, grandi e bambini avranno l'opportunità di conoscere da vicino pinguini, testuggini, fenicotteri, draghi e dinosauri.

Domenica 3 marzo, alle 11, al Bioparco di Roma si festeggia il Carnevale con l'evento a tema vite sott'acqua, in collaborazione con il WWF Italia. Per l'occasione, si svolgeranno molteplici attività ludico-didattiche a tema vite sott'acqua rivolte ai bambini e alle famiglie, ed è inoltre prevista una promozione speciale rivolta a chi si presenterà in biglietteria mascherato da animale acquatico.

Fino al 10 marzo, ogni domenica, anche a Bracciano si festeggia il Carnevale, con la Festa di Carnevale 2019 al Castello di Bracciano, che ospiterà i bambini in maschera per una visita animata nelle sale del castello, alla scoperta della leggenda del Re del lago e della principessa Artemisia, per un Carnevale speciale da trascorrere in compagnia di tanti personaggi, sorprese e magici racconti.

Giovedì 28 febbraio, in occasione del giovedì grasso, alle 17, presso il Mondo delle fiabe, si svolgerà il Carnival party, tra giochi di Carnevale, uno speciale trucca bimbi, danze e balli di gruppo. Seguiranno poi uno spettacolo di magia con animali e una sfilata in maschera.

Anche martedì grasso si festeggia: martedì 5 marzo, presso la libreria/spazio ricreativo C'era una volta, è in programma la festa in maschera di Carnevale per bambini, fatta di colori e mascherine di Carnevale, stelle filanti e musica. Non mancheranno i giochi, i balli, gli spettacoli e le sorprese. 

Domenica 3 marzo, all'Atlantico live c'è il musical con festa in maschera Biancaneve e i sette naniIl musical, in scena alle 18, sarà preceduto alle 15 dall'intrattenimento con gli animatori, tra musica e balli di gruppo. Non mancheranno i punti ristoro, con popcorn, zucchero filato e bevande; inoltre, alle 16.30, è previsto uno show a sorpresa.

In occasione di questo Carnevale 2019 a Roma, anche gli spettacoli teatrali dedicati ai bambini non mancheranno. Sabato 2 e 9 marzo, al Teatro Pantegano va in scena lo spettacolo per bambini Follie di CarnevaleRivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni, lo spettacolo Follie di Carnevale vedrà una piccola combriccola di attori della Commedia dell'Arte, rumorosa e divertente, coinvolgere i bambini in lazzischerzi e buffonate di altri tempi

Se i vostri bimbi si illuminano quando parte la musica, sabato 2 marzo, alle 16, all'Accademia d'arte dei bambini c'è Ballando Carnevaleil concerto interattivo per famiglie. Ballando Carnevale coinvolgerà bambini e genitori con balli e danze provenienti da tutto il mondo, per festeggiare insieme la festa della trasformazione. Da Venezia a Rio De Janeiro, da Parigi a New York, da Napoli a Mosca, Ballando Carnevale vedrà le famiglie cimentarsi con cancan, foxtrot, tarantella e ogni genere di danza internazionale.

Sempre in tema di musica e balli - ma non solo -, domenica 3 marzo, dalle 16, presso la Balera romana disco, si terrà la festa di Carnevale arcobaleno, tra balli, bolle, maschere, stelle filanti, laboratori creativi con consegna diploma, truccabimbi, tatuaggi, balloon art, raccontafiabe, selfie-station, musica e un buffet di frappe e castagnole per tutti. La festa finirà con una sfilata delle mascherine, durante la quale una giuria composta da soli bambini decreterà la maschera più bella, originale e divertente.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.