Ezio Bosso cittadino onorario di Roma

Ezio Bosso cittadino onorario di Roma

Cultura Roma Mercoledì 20 febbraio 2019

Ezio Bosso
© facebook.com/60850238032/photos

Roma - Ezio Bosso sarà cittadino onorario di Roma. La sindaca Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza di conferimento della cittadinanza onoraria al compositore e direttore d'orchestra Ezio Bosso in riconoscimento dell’eccellenza artistica, quale ambasciatore della cultura musicale italiana nel mondo, e per il suo alto impegno morale, civile e al servizio dei valori universalmente riconosciuti. La decisione è stata approvata all’unanimità dall’assemblea capitolina.

Pianista, compositore e direttore d'orchestra di fama mondiale, Ezio Bosso negli ultimi anni è stato direttore di numerose orchestre, tra cui l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia, ed è stato insignito di prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

Ezio Bosso, tra l’altro, è testimone e ambasciatore dell'associazione Mozart 14, che utilizza la musica come metodo di sviluppo delle relazioni e come metodo terapeutico; con la sua opera di diffusione della musica di qualità e nella sua attività di promozione in ogni contesto sociale, soprattutto fra i bambini, i ragazzi e i soggetti più deboli, Ezio Bosso ha contribuito ad esaltare gli aspetti educativi e di solidarietà della musica quale strumento di dialogo e promozione sociale.

Il suo impegno didattico e sociale si è esplicato anche nella costante attività di divulgazione che lo ha visto, primo direttore fra tutti, aprire al pubblico le prove orchestrali, cameristiche e le sue lezioni.

Potrebbe interessarti anche: , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti , Beni Fai: il Parco Villa Gregoriana a Tivoli è aperto al pubblico. Orari e misure di sicurezza , Celleno, il borgo fantasma si visita on line: ecco i tour guidati in streaming al misterioso borgo medievale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.