Papa Francesco il 26 marzo in Campidoglio per la prima volta - Roma

Papa Francesco il 26 marzo in Campidoglio per la prima volta

Attualità Roma Martedì 19 febbraio 2019

Papa Francesco
© facebook.com/PapaFrancescoJorgeBergoglio

Roma - Papa Francesco ha accolto l'invito della sindaca di Roma, Virginia Raggi, e il prossimo martedì 26 marzo Bergoglio si recherà in visita al Campidoglio per incontrare il Consiglio Comunale. La notizia della visita del Pontefice al Comune di Roma è stata resa nota dal direttore ad interim della Sala Stampa della Santa Sede, Alessandro Gisotti

«Ringrazio Papa Francesco per aver accolto l'invito di Roma a incontrare l'assemblea capitolina il prossimo 26 marzo», ha dichiarato Virginia Raggi durante un incontro con la stampa, commentando l'imminente visita di Bergoglio. «È il segno tangibile della vicinanza e dell'attenzione che il Santo Padre riserva e vuole confermare nei confronti dei cittadini romani e dell'istituzione che ho l'onore di governare». 

Papa Francesco sarà dunque il quarto Pontefice, dopo San Paolo VI, San Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, a visitare il Campidoglio. Papa Montini vi si recò il 16 aprile del 1966; trentadue anni più tardi, fu la volta di Wojtyla, che aveva sempre dichiarato di sentirsi «cittadino romano» e, infine, il 9 marzo del 2009 arrivò in Campidoglio Papa Benedetto XVI, che, nel suo discorso, ricordò le radici della storia di Roma «plasmata dal diritto antico e dalla fede cristiana», in virtù delle quali la città «saprà trovare la forza per esigere da tutti il rispetto delle regole della convivenza civile e respingere ogni forma di intolleranza e discriminazione».

Potrebbe interessarti anche: , 2 Giugno 2020 a Roma: strade chiuse e bus deviati, tra Frecce Tricolori e cerimonia , Frecce Tricolori a Roma il 2 giugno: orari e dove vederle per la Festa della Repubblica , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.