Blocco traffico Roma: 19 e 20 febbraio stop a veicoli inquinanti. Info e orari

Blocco traffico Roma: 19 e 20 febbraio stop a veicoli inquinanti. Info e orari

Attualità Roma Martedì 19 febbraio 2019

© pixabay.com

Roma - Martedì 19 e mercoledì 20 febbraio 2019 blocco del traffico a Roma per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde. Il blocco del traffico a Roma, che avrò inizio alle ore 7.30 e terminerà alle ore 20.30, riguarderà ciclomotori e motoveicoli Pre-Euro1 ed Euro 1, e autoveicoli alimentati a benzina Euro 2.

Per il blocco del traffico a Roma le categorie di veicoli previste dall'ordinanza sindacale si aggiungono a quelle già bloccate in modo permanente nella Fascia Verde: autoveicoli alimentati a benzina Pre-Euro 1 e Euro 1; autoveicoli alimentati a gasolio (diesel) Pre-Euro 1, Euro 1 ed Euro 2. Eventuali deroghe specifiche sono riportate nell'ordinanza sindacale che si può reperire online sul sito di Roma Capitale.

Inoltre, gli impianti termici dovranno essere gestiti in modo da garantire una temperatura dell’aria negli ambienti non superiore a 18°C o 17°C in funzione del tipo di edificio. Il provvedimento urgente si è reso necessario a causa del superamento delle soglie di sicurezza previste dalla legge per l'inquinamento da polveri sottili.

Potrebbe interessarti anche: , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.