Un nuovo parco per bambini al Testaccio: l'inaugurazione al Parco Cestio - Roma

Un nuovo parco per bambini al Testaccio: l'inaugurazione al Parco Cestio

Bambini Roma Giovedì 14 febbraio 2019

Roma, il bosco dei bambini
© Michela Micheli

Roma - All’inizio di via Marmorata, coperto dai tetti di Roma, c’è un parco colmo di storia: Parco Cestio. Racchiuso tra il quartiere Piramide e il rione Testaccio, il parco è dedicato alla scrittrice e poetessa Joyce Lusso e oggi è amabilmente gestito dall’associazione Feste Bimbi Roma, proprietaria di una sala giochi per bambini situata accanto al parco.

Il parco per bambini è un regalo che l’associazione ha deciso di fare a tutte le famiglie. Ma non solo: con l’adozione del parco, l’associazione Feste Bimbi Roma contribuisce ogni giorno alla conservazione del verde della città di Roma. Il parco per bambini verrà inaugurato domenica 17 febbraio, alle  ore 16 in punto, tra altalene e scivoli messi a disposizione dei bambini. La festa di inaugurazione, totalmente gratuita, terminerà intorno alle 18.30.

I bambini potranno usufruire anche della sala al coperto. Le mamme e i papà, inoltre, potranno osservare i loro bimbi divertirsi felici, comodamente sedute sulle tante panchine, posizionate sotto gli alberi della Città eterna.  

Potrebbe interessarti anche: , Spiagge per cani a Roma: Baubeach a Maccarese , Coronavirus: i consigli dei pediatri. Cosa fare con i bambini e come comportarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.