Treno della neve da Roma a Roccaraso: la Transiberiana d'Italia parte da Termini

Treno della neve da Roma a Roccaraso: la Transiberiana d'Italia parte da Termini

Cultura Roma Martedì 12 febbraio 2019

© pixabay.com

Roma - Dal 23 febbraio, ogni weekend, fino al 10 marzo, sarà possibile intraprendere un suggestivo viaggio dalla Capitale fino a Sulmona e Roccaraso a bordo di un treno d'epoca, già ribattezzato Transiberiana d'Italia. Il treno della neve partirà dalla stazione di Roma Termini.

Il treno della neve, composto da eleganti e comode carrozze anni '30 e '40, partirà ogni sabato mattina alle 10. Il treno permetterà ai viaggiatori di visitare Sulmona, soggiornare nelle strutture convenzionate a tariffe agevolate e, la domenica, proseguire il viaggio sulla Transiberiana d'Italia verso i borghi di Rivisondoli, Pescocostanzo, Palena e Roccaraso, dove i viaggiatori potranno trascorrere una giornata sulla neve.

La domenica sera, la Transiberiana d'Italia riprenderà il suo viaggio da Roccaraso, con arrivo diretto previsto per le 22.05 alla stazione di Roma Termini. Per i viaggiatori che arrivano in treno da Roma, sarà possibile pernottare a Sulmona, dove l'associazione Le Rotaie proporrà ai viaggiatori delle speciali tariffe riservate. L'associazione è contattabile a questo indirizzo mail o chiamando il numero 340 0906221.

I biglietti del treno della neve, con servizio di prima e seconda classe, saranno in vendita a partire da giovedì 21 febbraio nelle biglietterie e nei self service delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio abilitate e sul sito trenitalia.com. Sarà inoltre possibile acquistare i biglietti anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

Per ulteriori informazioni e dettagli, rimandiamo alla sezione Viaggi ed eventi del sito web della Fondazione FS e alla loro pagina Facebook ufficiale.

Potrebbe interessarti anche: , Il Giardino di Ninfa riapre: prenotazioni, orari, biglietti , Beni Fai: il Parco Villa Gregoriana a Tivoli è aperto al pubblico. Orari e misure di sicurezza , Celleno, il borgo fantasma si visita on line: ecco i tour guidati in streaming al misterioso borgo medievale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.