La Garbatella compie 99 anni: festa a Roma, il programma

La Garbatella compie 99 anni: festa a Roma, il programma

Musica Roma Lunedì 11 febbraio 2019

Garbatella, Roma
© Michela Micheli

Roma - Core de Roma, occhi del mondo: è così che Simonetta Greco e Paolo Moccia, capofila e presidente del Comitato Buon compleanno Garbatella, definiscono il quartiere di Roma. Acqua che scroscia dalla storica fontana del Pincetto, silenzio e serenità: la Garbatella nasce il 18 febbraio del 1920; in piazza Benedetto Brin è possibile ammirare il primo palazzo del quartiere. 

La Garbatella è un quartiere immerso nel verde, dal fascino senza tempo. «La Garbatella è come l’Africa: quando te ne vai non vedi l’ora di tornare, ti prende il mal di Garbatella!», racconta Paolo, fiero e pronto a festeggiare il novantanovesimo compleanno della Garbatella.

Un compleanno da festeggiare tra cultura e divertimento: a partire dal 2 febbraio visite guidate, laboratori, giochi per bambini, concerti, presentazioni di libri e tanto altro. La festa Buon compleanno Garbatella è all’insegna della solideriatà e della pace, perché la Garbatella è soprattutto questo. La festa Buon compleanno Garbatella termina domenica 24 febbraio con un evento di beneficienza, Una canzone per Barbara. Leggi qui tutto il programma di eventi della festa Buon compleanno Garbatella 2019.

I festeggiamenti proseguiranno anche l’anno prossimo, per celebrare i 100 anni della Garbatella. Tutto il quartiere sta già lavorando per il centenario e, tra le tante iniziative che verranno promosse, c’è la realizzazione di un logo che diventerà il simbolo della Garbatella. 

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.