San Valentino 2019 Roma: cene romantiche, ma non solo. Cosa fare e dove andare

San Valentino 2019 Roma: cene romantiche, ma non solo. Cosa fare e dove andare

Musica Roma Martedì 5 febbraio 2019

© pixabay.com

Roma - Manca poco più di una settimana a San Valentino. Giovedì 14 febbraio 2019 incombe, e per tante coppie di innamorati l'interrogativo si fa sempre più pressante: cosa fare e dove andare a San Valentino a Roma?

Dove andare per trascorrere una serata romantica a Roma questo San Valentino 2019, magari optando per qualcosa di più originale dopo la classica cena? Come sempre, Roma non si fa cogliere impreparata, e offre alle coppie numerose iniziative per trascorrere una serata da ricordare con la persona amata, dalle tradizionali cene romantiche di San Valentino 2019 a Roma a eventi meno convenzionali. Insomma, se siete a corto di idee e temete di deludere le aspetattive del partner, non agitatevi, fate un bel respiro e leggete i nostri suggerimenti su cosa fare e dove andare per San Valentino 2019 a Roma, con una nota anche per i single.

Iniziamo con i concertiGiovedì 14 febbraio, alle 20.30, all'Oratorio di San Francesco Saverio, in occasione della festa degli innamorati, c'è il Concerto di San Valentino, durante il quale verranno eseguite arie d'opera con balletto per soprano e tenore, accompagnati da un quartetto d'archi e pianoforte. I capolavori senza tempo del secolo del Romanticismo daranno vita durante il Concerto di San Valentino a uno spettacolo capace di coinvolgere non solo gli appassionati, ma anche coloro che nutrono il desiderio di scoprire l'opera e il balletto e vi si approcciano per la prima volta.

Sempre a proposito di opera, giovedì 14 febbraio, alle 20.30, presso la Chiesa Valedese di Roma, c'è il concerto di San Valentino St.Valentine's Day Concert, Romantic Opera Night. Il concerto animerà la chiesa per 90 minuti circa, con brani tratti dalle opere di Puccini, Rossini, Mascagni e Verdi; il filo conduttore, ovviamente, sarà quello dell'amore. Ad esibirsi saranno Rossana Cardia, soprano, Delfo Paone, tenore, e Davide Dellisanti, al pianoforte.

Passando dai classici dell'opera a un genere completamente diverso, giovedì 14 febbraio, alle 20.30, al mercato coperto di Garbatella, c'è la band Il muro del canto in concerto con L'amore mio non more, per una serata all'insegna dell'unione tra romanticismorock folk romano, con testi che si avvalgono della straordinaria efficacia espressiva del dialetto romanesco.

Veniamo a un evento decisamente più anticonvenzionale: giovedì 14 febbraio, dalle 18.45, in occasione di San Valentino, alla Casa spazio interiore le coppie di innamorati potranno partecipare all'evento Bagno di gong e connessione all'amorea cura di Michele Nunnari. Il bagno di gong di San Valentino è un vero e proprio viaggio interiore pensato per le coppie, da compiere attraverso i suoni ancestrali del gong, per rilassarsi ed entrare in connessione con il proprio cuore, riscoprendo l'amore nel suo significato più autentico. 

Per gli amanti del teatro, giovedì 14 febbraio, alle 21.30, al Parioli theatre club va in scena la commedia L'amore è una sostanza stupefacente, con Paola Pessot. L'amore è una sostanza stupefacente è un flusso d'in-coscienza nella forma di una stand-up comedy involontaria, dove il pubblico, empatizzando con la protagonista, Beatrice, assisterà ai suoi maldestri tentativi di vincere la solitudine. Beatrice e i suoi fidanzati mettono in scena le debolezze umane e relazionali, facendo realizzare a tutti - single e fidanzati - che, dopotutto, potrebbe sempre andare peggio.

Sempre in tema di spettacoli, questa volta di cabaret, al Largo Venue, giovedì 14 febbraio, alle 21, va in scena Love is haus of karma, uno show dedicato a San Valentino, tra scherzi e sketch comici, personaggi surreali e divertenti. Dal cabaret al canto, dalla stand-up comedy alle performance, Love is haus of karma ospiterà Daniele Gattano, comico e attore di Colorado. Assieme a Gattano, saliranno sul palco anche alcune drag queen, che diranno la loro sull'amore, tra serietà e battute.

Infine, chiudiamo con un pensiero rivolto ai single: dove andare in questa serata di San Valentino da single? Giovedì 14 febbraio, all'Alien disco club, dalle 23.30, c'è Single Party - San Valentino nightla serata di San Valentino dedicata ai single. La serata sarà animata da musica reggaeton e commerciale, sulle note del djset di Gabro, e da uno speciale gioco di San Valentino: ogni partecipante, infatti, riceverà una chiave o un lucchetto; ogni chiave, naturalmente, apre un solo lucchetto. Le prime 30 coppie che si troveranno, riceveranno un drink omaggio.

Potrebbe interessarti anche: , David Garrett, concerto a Caracalla: nuova data nel 2021 , L'Auditorium Parco della Musica riapre, tra concerti e teatro. Il programma , Festival I concerti nel parco: il programma alla Casa del Jazz e all'Auditorium Parco della Musica , Antonello Venditti e Francesco De Gregori allo Stadio Olimpico: il concerto spostato a luglio 2021 , Tiziano Ferro, concerto allo Stadio Olimpico. Biglietti e date del tour

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.