San Valentino 2019 Roma: cena romantica e idee, cosa fare e dove andare

San Valentino 2019 Roma: cena romantica e idee, cosa fare e dove andare

Food Roma Venerdì 1 febbraio 2019

© pexels.com

Roma - San Valentino 2019 è alle porte. Ora che gennaio è finalmente passato, tra i pensieri delle coppie di innamorati inizia a fare capolino la fatidica domanda legata al 14 febbraio: cosa fare e dove andare a cena a San Valentino a Roma? Se le idee e il tempo per escogitarle languono, non disperate: tra cene tradizionali e serate più originali, le iniziative a Roma per questo San Valentino 2019 non mancano. Di seguito vi elenchiamo qualche idea su cosa fare e dove andare a cena a Roma a San Valentino, con una carrellata di cene per tutti i gusti, alimentari e non, in grado di soddisfare anche le aspettative dei partner più esigenti.

Iniziamo con una specialità tipica: i maritozzi. Al Maritozzo Rosso, giovedì 14 febbraio, alle 19.30, c'è la cena di San Valentino Un maritozzo è per sempre. La cena di San Valentino del Maritozzo Rosso festeggia gli innamorati con un menù speciale. Su richiesta - e di nascosto - è possibile farsi preparare il maritozzo con la panna, per custodire e consegnare l'anello di fidanzamento proprio in occasione della cena di San Valentino.

Al ristorante Chalet Squisito, giovedì 14 febbraio, alle 20.45, c'è la cena con delitto Finché morte non ci separiun dinner show originale, con un giallo interattivo a tema San Valentino e brani cantati dal vivo. Oltre a vestire i panni del detective per risolvere il caso, i partecipanti alla cena daranno vita ai flashback del delitto. Inoltre, i partecipanti potranno scegliere tra tre menù: un menù di carne, il menù Stranamore e il menù Regina di cuori.

Da Ketumbar, il 14 febbraio, alle 21, c'è la Cena di San Valentino 2019 tra i reperti delle anfore romane. La Cena di San Valentino 2019 del ristorante Ketumbar rappresenta per le coppie di innamorati un modo originale per trascorrere un San Valentino romantico a Roma, nella cornice del ristorante del quartiere Testaccio, in mezzo ai reperti delle anfore romane sotto il Monte dei Cocci.

Al ristorante Tipico, giovedì 14 febbraio, alle 20.30, c'è Tipico in love, la cena di San Valentino dedicata agli innamorati. Tipico spalancherà le porte per ospitare un San Valentino unico e romantico, che consentirà alle coppie di cenare con un menù speciale in una delle cornici più belle e suggestive della Capitale, nel quartiere di Roma nord Ponte Milvio. 

Per le coppie che oltre alla cena desiderano anche trascorrere una nottata in una cornice romantica, al bed&breakfast Stranamore il 14 febbraio c'è San Valentino a FrascatiL'iniziativa prevede per gli innamorati una cena con due menù a scelta tra carne e pesce e una proposta con cenapernottamento e prima colazione.

Rimanendo sul classico, giovedì 14 febbraio, alle 20.30, al Tosca ristorante enoteca c'è la Cena degli innamorati di San Valentino 2019. La cena del Tosca ristorante è pensata appositamente per le coppie, con luci soffusecandele profumatemusica di sottofondo a creare un'atmosfera romantica

Al Magnolia restaurant, giovedì 14 febbraio, alle 19.30, c'è la Valentine's dinner, la serata che offre alle coppie la possibilità di festeggiare San Valentino con una cena romantica, accompagnata da intrattenimento musicale dal vivo. Le coppie potranno optare per il menù invernale o per la proposta esclusiva a tema pensata dallo chef Franco Madama per celebrare San Valentino.

Passiamo ora a un'idea decisamente meno convenzionale: giovedì 14 febbraio, e per le coppie che lo desiderino anche mercoledì 13 e venerdì 15 febbraio, c'è la cena di San Valentino sul bus inglese. Il bus partirà da Piazzale Ostiense alle 20.30, e prevede una sosta al Belvedere del Gianicolo per una cena romantica. La serata prevede anche un aperitivo di benvenuto itinerante con musica romantica di sottofondo, mentre il bus passerà accanto al Colosseo, alle Terme di Caracalla e al Circo Massimo.

Chiudiamo con un'altra idea originale: il 14 febbraio, alle 19, al Galan 7 laser Game, si terrà il Valentine's day, l'evento in occasione di San Valentino. Per la serata, il ristorante e pub a tema sci-fi di Roma organizzerà una speciale cena di San Valentino a tema galattico. Il Valentine's day prevede una sfida in arena a colpi di phaser, per provare l'emozione della battaglia, seguita da una cena a lume di candela a tema galattico, con le preparazioni dello chef Marco Polpettini.

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.