Neve a Roma, imbiancati i Castelli Romani. Maltempo su Roma: il meteo

Neve a Roma, imbiancati i Castelli Romani. Maltempo su Roma: il meteo

Attualità Roma Giovedì 31 gennaio 2019

Piazza della Libertà a Castelgandolfo imbiancata dalla neve
© flickr.com - Viviana

Roma - Nella notte di mercoledì 30 gennaio, la neve è arrivata alle porte di Roma. I fiocchi sono caduti copiosi sui Castelli Romani, imbiancando molte delle strade centrali e periferiche. La neve è caduta anche su Rocca di Papa, Rocca Priora, Ariccia, Albano, Frascati e Castelgandolfo, dove sono stati completamente imbiancati il Palazzo Papale e piazza della Libertà.

La neve ha quindi ammantato di bianco il paesaggio collinare dei Castelli Romani, immergendoli in un'atmosfera suggestiva, come annunciato dalle previsioni; come sempre, però, l'incanto è stato incrinato dalle problematiche legate alla viabilità: la neve ha infatti provocato problemi alla viabilità su via dei Laghi, via Tuscolana, via Appia e altre strade rurali, dove stanno lavorando i mezzi spalaneve della protezione civile e della città metropolitana. A causa del pericolo ghiaccio, nei comuni dei Castelli Romani Rocca PrioraRocca di Papa e Castel San Pietro è stata presa la decisione di tenere le scuole chiuse per la giornata di giovedì 31 gennaio.

E per quanto riguarda Roma? Nonostante le temperature piuttosto rigide, la neve mercoledì 30 gennaio non si è fatta vedere nella Capitale, ma si è arrestata alle sue porte. Le precipitazioni a Roma si sono limitate alla pioggia, come preannunciato dalle previsioni meteo. Anche per la giornata di oggi, giovedì 31 gennaio, il meteo prospetta pioggia su Roma, con precipitazioni intense in serata e durante la notte. Per venerdì 1 febbraio, le previsioni meteo segnalano tempo nuvoloso su tutta la regione, con possibili deboli piogge e un considerevole rialzo delle temperature

Potrebbe interessarti anche: , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi , Deposito mobili Roma: dov’è, quanto costa e come prenotare , Tulipark a Roma, la fioritura online: come acquistare i mazzi di tulipani , L'album di Roma, fotografie dal Novecento: come partecipare al progetto virtuale

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.