Turista single? A Roma sbarca il fidanzato in affitto per Instagram

Turista single? A Roma sbarca il fidanzato in affitto per Instagram

Attualità Roma Martedì 29 gennaio 2019

© pexels.com

Roma - Sembra pazzesco, ma è così: una società turistica di Roma offre alle turiste single la possibilità di fare un tour della Capitale assieme a un Instagram boyfriend con cui farsi immortalare. Non si tratta di un'idea appossimativa, anzi: Roma Experience, la società turistica in questione, ha deciso di sfruttare sapientamente la frenesia di apparire tipica dell'era dei social network elaborando un vero e proprio pacchetto di servizi rivolto alle turiste single, denominato Insta-boyfriend Rome private tour.

Roma Experience, società fondata nel 2009 che opera nel settore del business turistico, ha deciso quindi di unire alla canonica organizzazione di un tour nella Capitale un finto fidanzato da sfoggiare su Instagram. E non è finita qui: infatti, il fidanzato in affitto che accompagnerà le turiste single alla scoperta dei luoghi più celebri di Roma per un tour di tre ore non è un semplice modello da esibire, ma un fotografo professionista.

Il pacchetto prevede che i fidanzati-fotografi seguano le turiste tra i vicoli di Roma, consentendo alle ragazze di vivere come modelle per un giorno e ottenere fotografie professionali da pubblicare su Instagram. Naturalmente il costo è tutt'altro che economico: il tour privato ammonta infatti a 735 Euro, mentre l'aggiunta del fidanzato in affitto comporta un sovrapprezzo di 350 Euro.

Servizio, insomma, tutt'altro che low cost, ma secondo Roma Experience ne vale veramente la pena, perché il fidanzato in affitto è migliore di un fidanzato vero: l'Insta-boyfriend, sostiene infatti la società turistica, è lì per offire un servizio per cui viene pagato, perciò non solo non si distrae, ma è anche e soprattutto un fotografo professionista che non farà infuriare la fidanzata con scatti poco riusciti.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.