Alice in wonderland al Brancaccio: il Circus‑Theatre Elysium, tra acrobati e ballerini - Roma

Alice in wonderland al Brancaccio: il Circus‑Theatre Elysium, tra acrobati e ballerini

Teatro Roma Mercoledì 23 gennaio 2019

Alice in wonderland

Roma - Probabilmente ciascuno di noi ricorda la fiaba di Alice nel paese delle meraviglie, quella bimbetta bionda con il vestitino azzurro che si ritrova d'improvviso catapultata in un mondo fantastico e strampalato, fatto di porte troppo grandi o troppo piccole, biscotti che fanno crescere o rimpicciolire e pieno di bizzarri personaggi: Bianconiglio, il coniglio bianco sempre di fretta, il Cappellaio Matto, la Regina delle Carte, l'enorme Stregatto.

La fiaba di Lewis Caroll ha affascinato intere generazioni di lettori, grandi e piccoli, grazie a quel racconto sospeso tra sogno e realtà. A farcelo rivivere, in una versione inedita, è il Circus-Theatre Elysium, un collettivo circense nato in Ucraina nel 2012.

Il progetto di Alice in wonderland, applaudito non solo in Ucraina, ma anche in Russia, Bielorussia, Francia e Cina, è frutto dell'ispirazione di Oleg Apelfed, che è stato capace di raccogliere intorno a sé un cast di professionisti di respiro internazionale.

Una squadra composta da 30 atleti acrobati e ballerini professionisti illuminerà il palco del Teatro Brancaccio dal 25 gennaio al 3 febbraio, prima data del tour europeo del Circus-Theatre Elysium, raccontando la fiaba di Alice – arricchita di un elemento, lamore, e quindi di un principe azzurro insieme al quale superare prove difficilissime – attraverso la più innovativa arte circense.

Un progetto capace di raccontare l'onirico intrecciando danza, ginnastica acrobatica e recitazione, mentre sullo sfondo passano spettacolari immagini tridimensionali.

Potrebbe interessarti anche: , Sunset Drive In: cinema all'aperto a Cinecittà , Ostia Antica Festival 2020, con Murgia, Brachetti e Bisio. Biglietti e programma , Oscar, Pierfrancesco Favino tra i nuovi membri dell'Academy , Teatro dell'Opera: stagione estiva al Circo Massimo. Il programma

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.