Sciopero Roma giovedì 17 gennaio 2019: metro e bus fermi, orari e info

Sciopero Roma giovedì 17 gennaio 2019: metro e bus fermi, orari e info

Attualità Roma Mercoledì 16 gennaio 2019

© facebook.com/AtacSpaRoma/photos

Roma - Giovedì 17 gennaio doppio sciopero dei trasporti a Roma: a fermarsi saranno sia gli autobus che la metropolitana, in quello che si prospetta come un giovedì nero del trasporto pubblico a Roma. Lo sciopero doppio di metropolitana e autobus prevede 4 ore di fermo, dalle 8.30 alle 12.30, da parte di Usb Lavoro Privato; mentre lo sciopero di 24 ore è stato proclamato da Or.S.A.

Lo sciopero, che riguarda la rete e i servizi di Atac (autobus, filobus, tram, metropolitana, ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo), creerà, neanche a dirlo, numerosi disagi per chi dovrà spostarsi nella Capitale utilizzando metropolitana e autobus.

Il servizio dei trasporti sulla rete Atac quindi non sarà garantito durante la notte tra mercoledì 16 gennaio e giovedì 17 gennaio per quanto riguarda la rete dei bus notturna (linee da N1 a N28 e linea 913) dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 al termine del servizio delle linee diurne.

Il servizio sarà invece garantito dall'inizio del servizio delle linee diurne alle 8.30, dalle17 alle 20 e nella notte tra il 17 gennaio e il 18 gennaio.

Durante lo sciopero, nelle stazioni metroferroviarie che resteranno eventualmente aperte, potrebbero essere interrotti i servizi di montascale, ascensori e scale mobili; inoltre non sarà garantita l'apertura delle biglietterie.

Tutte le informazioni sullo stato del servizio durante lo sciopero saranno disponibili sul sito di Atac, nella sezione Tempo reale, ma anche sul profilo Twitter @infoatac e sull'applicazione Moovit.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.