Food Roma Giovedì 10 gennaio 2019

Starbucks a Roma: sarà vicino ai Musei Vaticani il primo store

© facebook.com/pg/Starbucks/photos

Roma - Fino a qualche anno fa andare a prendere un caffè nel bicchierone di plastica bianca targato Starbucks - il marchio verde con la sirena - e gustarlo camminando per strada era un lusso da vacanze all'estero. Che ci si trovasse negli Stati Uniti, dove la catena di caffetterie è nata nel 1971, o a Londra, a Berlino e in molti altri paesi europei e in giro per il mondo, fare tappa da Starbucks per un caffè solo e un dolcetto era d'obbligo.

Poi, nel 2018, Starbucks ha aperto il suo primo negozio in Italia, scegliendo Milano. Il successo di Starbucks a Milano è stato immediato e oggi nel capoluogo lombardo le caffetterie Starbucks sono tre. Ma la scalata italiana del marchio a stelle e strisce non è ancora finita: nell'autunno 2019, tra settembre e ottobre, Starbucks aprirà una nuova caffetteria a Roma, nella zona dei Musei Vaticani.

Non è ancora noto l'indirizzo preciso, che probabilmente sarà tra via della Conciliazione e la zona di Borgo Pio. Il negozio sarà uno Starbucks Core, che indica il format di caffetteria tradizionale. Probabilmente nel corso di quest'anno aprirà anche un'altra caffetteria americana a Roma, ma la località è ad oggi top secret. Si tratterà senza dubbio di una location ad alta densità turistica: piazza di Spagna? Termini? Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche: , Pasticcerie a Roma: gli indirizzi da non perdere , Sheket: uno slow club a Roma , Dove mangiare la grattachecca a Roma: il chiosco di Sora Mirella , I 5 caffè storici di Roma da non perdere, tra cinema e cultura , Ma va'? Un ristorante vegano vegetariano a Roma

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Mia e il leone bianco Di Gilles de Maistre Drammatico 2018 Mia è una quattordicenne che vive in Sudafrica insieme ai genitori. Fin da piccina ha giocato con un cucciolo di leone bianco di nome Charlie costruendo una splendida amicizia con l'esemplare. Un giorno Mia scopre che il padre vuole vendere Charlie... Guarda la scheda del film