Meteo Befana Roma 2019: Epifania polare, tra gelo e neve

Meteo Befana Roma 2019: Epifania polare, tra gelo e neve

Attualità Roma Giovedì 3 gennaio 2019

© pixabay.com

Roma - Con la notte di Capodanno ormai alle spalle, il pensiero in questo inizio 2019 corre al weekend, che domenica 6 gennaio coincide con il giorno dell'Epifania e l'arrivo della Befana. Secondo quanto rivelano le previsioni meteo, pare che quest'anno a Roma la Befana porterà nel suo sacco di dolci una sorpresa: il gelo e forse la neve su Roma.

A partire da mercoledì 2 gennaio 2019, infatti, una ventata di gelo dalla Russia farà irruzione in Italia, provocando un brusco calo termico e neve a bassa quota sulle regioni centrali.

Ma come sarà il tempo domenica 6 gennaio 2019 a Roma? Secondo le previsioni meteo, durante la giornata di domenica 6 gennaio 2019 le temperature subiranno un piacevole rialzo, grazie a una giornata che si prospetta soleggiata, con massime che si attesteranno intorno ai 10°. L'impennata delle temperature dell'Epifania, però, sarà gradevole quanto breve: durante la notte le temperature potrebbero scendere fino a sotto zero, gettando Roma e buona parte d'Italia nel gelo.

Insomma, l'Epifania non solo porterà via tutte le feste, come da tradizione, ma porrà anche fine alla breve rimonta anticiclonica, che caratterizzerà proprio la giornata della Befana. Secondo le previsioni meteo, a partire dalla serata del 6 gennaio, infatti, è attesa una nuova irruzione di gelo dai comparti nord-orientali europei, che comporterà un peggioramento su tutta Italia, con le temperature che scenderanno in picchiata nel corso della notte e il cielo che si ammanterà di nubi: che il 2019 regali a Roma una suggestiva spruzzata di neve

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.