Weekend Roma Venerdì 21 dicembre 2018

Natale 2018 e Vigilia a Roma: cosa fare e dove andare

© pixabay.com

Roma - Natale 2018 è finalmente alle porte. Con la settimana agli sgoccioli, in un turbine frenetico di chiamate e messaggi di auguri, shopping natalizio, incarti fruscianti e programmi per il cenone, vediamo qualche suggerimento su cosa fare questo weekend a Roma. Per chi invece non ha intenzione di rinchiudersi in casa tra parenti e panettoni, ecco cosa fare alla Vigilia e a Natale a Roma, tra concerti, spettacoli teatrali, mercatini e parchi a tema.

Iniziamo con il weekend: sabato 22 dicembre, alle 21, c'è Antonello Venditti in concerto al Palalottomatica di Roma. Il concerto festeggia i 40 anni dello storico album di Venditti Sotto il segno dei pesci, recentemente riedito in versione doppio cd, vinile e box super deluxe.

Altro evento musicale atteso per sabato 22 è il concerto di Young Signorino, che si esibirà al Largo Venue di Roma alle 21.30, in occasione del festival invernale In winter time. In concerto sul palco, oltre a Young Signorino, numerosi altri ospiti, tra cui Pippo Sowlo, Garage Gang e Vanbaste.

Per quanto riguarda il teatro, sabato 22 e domenica 23 dicembre, alle 20.30, il palco del teatro Sistina ospiterà Enrico Montesano con Rugantino, con l'allestimento storico originale, la regia di Pietro Garinei e le scene e i costumi di Giulio Coltellacci, che hanno appassionato a teatro tre generazioni di romani.

Altro spettacolo in scena sabato 22 e domenica 23 è Salomè con Eros Pagni al Teatro Eliseo: dal celebre testo di Oscar Wilde più adatto alla lettura che alla rappresenttazione, Salomè oscilla tra drammatico, onirico ed erotico, coinvolgendo il pubblico del teatro in un mix ambiguo e caratteristico.

Il 24 e il 25 dicembre è possibile visitare il Christmas Village, il mercatino nel quartiere di Montesacro, tra casette di legno colorate, profumi e prodotti tipici del Natale, immergendosi nelle atmosfere tipiche dei mercatini del Nord Europa, con oltre venti bancarelle di artigiani che proporranno le loro idee regalo handmade.

Con l'evento Natale a Cinecittà World, il parco a tema natalizio sarà aperto e visitabile sia il weekend che nei giorni della Vigilia e di Natale: i visitatori verranno accolti nella Cinecittà Street  da uno spettacolo dal vivo a tema di Natale e, grazie alla realtà virtuale, si ritroveranno in mezzo a una magica nevicata.

Non può mancare poi il tradizionale mercatino di Natale di piazza di Spagna, con i suoi banchetti e le casette di legno che propongono idee regalo originali e specialità gastronomiche tipiche del periodo natalizio.

Il 24 e il 25 dicembre è aperto anche il Luneur Park, che aspetta grandi e bambini con un ingresso gratuito per divertirsi anche a Natale tra giostre, giochi, go-kart, la nuova pista di pattinaggio e un appuntamento sotto al vischio.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.