Weekend Roma Venerdì 21 dicembre 2018

Natale 2018 e Vigilia a Roma: cosa fare e dove andare

© pixabay.com

Roma - Natale 2018 è finalmente alle porte. Con la settimana agli sgoccioli, in un turbine frenetico di chiamate e messaggi di auguri, shopping natalizio, incarti fruscianti e programmi per il cenone, vediamo qualche suggerimento su cosa fare questo weekend a Roma. Per chi invece non ha intenzione di rinchiudersi in casa tra parenti e panettoni, ecco cosa fare alla Vigilia e a Natale a Roma, tra concerti, spettacoli teatrali, mercatini e parchi a tema.

Iniziamo con il weekend: sabato 22 dicembre, alle 21, c'è Antonello Venditti in concerto al Palalottomatica di Roma. Il concerto festeggia i 40 anni dello storico album di Venditti Sotto il segno dei pesci, recentemente riedito in versione doppio cd, vinile e box super deluxe.

Altro evento musicale atteso per sabato 22 è il concerto di Young Signorino, che si esibirà al Largo Venue di Roma alle 21.30, in occasione del festival invernale In winter time. In concerto sul palco, oltre a Young Signorino, numerosi altri ospiti, tra cui Pippo Sowlo, Garage Gang e Vanbaste.

Per quanto riguarda il teatro, sabato 22 e domenica 23 dicembre, alle 20.30, il palco del teatro Sistina ospiterà Enrico Montesano con Rugantino, con l'allestimento storico originale, la regia di Pietro Garinei e le scene e i costumi di Giulio Coltellacci, che hanno appassionato a teatro tre generazioni di romani.

Altro spettacolo in scena sabato 22 e domenica 23 è Salomè con Eros Pagni al Teatro Eliseo: dal celebre testo di Oscar Wilde più adatto alla lettura che alla rappresenttazione, Salomè oscilla tra drammatico, onirico ed erotico, coinvolgendo il pubblico del teatro in un mix ambiguo e caratteristico.

Il 24 e il 25 dicembre è possibile visitare il Christmas Village, il mercatino nel quartiere di Montesacro, tra casette di legno colorate, profumi e prodotti tipici del Natale, immergendosi nelle atmosfere tipiche dei mercatini del Nord Europa, con oltre venti bancarelle di artigiani che proporranno le loro idee regalo handmade.

Con l'evento Natale a Cinecittà World, il parco a tema natalizio sarà aperto e visitabile sia il weekend che nei giorni della Vigilia e di Natale: i visitatori verranno accolti nella Cinecittà Street  da uno spettacolo dal vivo a tema di Natale e, grazie alla realtà virtuale, si ritroveranno in mezzo a una magica nevicata.

Non può mancare poi il tradizionale mercatino di Natale di piazza di Spagna, con i suoi banchetti e le casette di legno che propongono idee regalo originali e specialità gastronomiche tipiche del periodo natalizio.

Il 24 e il 25 dicembre è aperto anche il Luneur Park, che aspetta grandi e bambini con un ingresso gratuito per divertirsi anche a Natale tra giostre, giochi, go-kart, la nuova pista di pattinaggio e un appuntamento sotto al vischio.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Suspiria Di Dario Argento Horror Italia, 1977 Banner, una ragazza americana, arriva in Germania per iscriversi alla famosa Accademia di danza di Friburgo ma la sera del suo arrivo, sotto una pioggia implacabile, accade qualcosa di strano... Guarda la scheda del film