Shopping Roma Giovedì 20 dicembre 2018

Il Villaggio di Natale di Solara Garden: mercatino, decorazioni e luci

© Michela Micheli
Altre foto

Roma - Sognare  e tornare bambini, riscoprendo tutta la magia del Natale a Roma si può, grazie a uno spazio immerso nel verde di Roma sud, in via di Macchia Saponara 247 (Casal Palocco). Il Villaggio di Natale allestito all’interno del vivaio Solara Garden Center è un  posto davvero magico, che dal 2002 affascina proprio tutti, grandi e piccini.

Giunto alla sua XVI edizione, il Villaggio di Natale di Solara Garden è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 19.30, e la domenica dalle 9.30. L’ingresso al Villaggio di Natale di Solara Garden è gratuito. Un'esplosione di gioia e colori e un‘occasione per rivivere l’atmosfera dei mercatini di natale del Nord Europa.

Il Villaggio di Natale di Solara Garden si estende per ben mille metri quadrati ed è composto da casette di legno tipiche, all’interno delle quali si trova davvero di tutto: decorazioni natalizie di ogni tipo provenienti da tutto il mondo, alcune made in Finland, tazze personalizzate, carillon, utensili da cucina in rosso, bicchieri color argento, ideali per il cenone di Capodanno, candele e tanto altro ancora.

Ad attirare l’attenzione dei più piccoli è però il villaggio natalizio in miniatura Lemax, che è davvero una meraviglia. C’è inoltre l’imbarazzo della scelta per tutti coloro che devono ancora finire di fare il presepe, con tante statuine e casette. Oltre agli abeti di tutte le dimensioni e le piante simbolo della pace, le Stelle di Natale, i visitatori, accompagnati dalle canzoni natalizie, troveranno una parte dedicata alle luci natalizie: renne, orsi polari, mini abeti e pupazzi di neve prendono vita grazie alle luci colorate che illuminano la sala e i volti dei visitatori, costretti a camminare con il naso all’insù per godersi lo spettacolo. Spettacolo che durerà fino al 15 gennaio 2019.

Potrebbe interessarti anche: , Mercatini vintage a Roma, da Porta Portese al MercatoMonti , Victoria's Secret: lo store a Roma è il primo in Italia , Natale 2018: mercatini di Natale a Roma, tra idee regalo e street food

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Un viaggio a quattro zampe Di Charles Martin Smith Avventura U.S.A., 2019 L’avventura di Bella, un cane che intraprende un epico viaggio lungo 400 miglia per ricongiungersi con il suo amato padrone. Guarda la scheda del film