Capodanno 2019 Roma: dove porto i bambini? Cosa fare e dove andare

Dove porto i bambini Roma Venerdì 21 dicembre 2018

Capodanno 2019 Roma: dove porto i bambini? Cosa fare e dove andare

© pixabay.com

Roma - Capodanno 2019 è alle porte anche per i bambini e per i genitori sorge qualche domanda in più: dove porto i bambini a Capodanno 2019 a Roma? Quali eventi potranno catturare il cuore dei bambini, con il Natale alle spalle e la magia della sua atmosfera che pare appena a incrinarsi, adesso che Babbo Natale ha consegnato i suoi regali? Siccome non è sempre facile proporre ai bambini attività all'altezza delle loro aspettative, ecco qualche idea su dove portare i bambini a Capodanno 2019 a Roma, in una carrellata di eventi a loro dedicati, tra parchi e spettacoli.

Il 31 dicembre, alle 18, in occasione di Capodanno 2019, il Circo Bianco presenta il Miri horror bubble show, uno spettacolo dedicato ai bambini tra bolle e recitazione, in uno show comico di bubble art nel quale la strega Miribolle tenterà di qualificarsi alla più importante gara di magia del paese.

Alle 17, alla Valle degli antichi fori Boario e Olitori, si terrà A spasso con Romolo e Remo, uno spettacolo dedicato ai bambini tra i 6 e i 13 anni, fra divertimento e intrattenimento: accompagnati da Romolo e Remo, i bambini scopriranno le origini di Roma direttamente dai suoi fondatori.

Al Luneur Park di Roma, anche a Capodanno e fino al 6 gennaio, l'ingresso è gratuito. I bambini potranno divertirsi tra giochi, giostre, go-kart elettrici e pattinaggio su ghiaccio.

Altro evento di Capodanno 2019 per grandi e bambini è il Capodanno con delitto Harry Potter, durante il quale i bambini si divertiranno a indagare su un mistero che coinvolge il maghetto più amato del mondo e il cupo professore di pozioni Severus Piton.

Al Twins Roma, alle 19.30, c'è il Veglione di Capodanno 2019 per tutta la famiglia, dove ai bambini saranno riservati un menù specialegiochi gonfiabilianimatrice e baby-sitter. La serata si concluderà con l'estrazione della lotteria di Capodanno e i fuochi d'artificio.

A Cinecittà World, i bambini potranno trascorrere il Capodanno tra l'albero magico e la nuove montagne russe. Per l'occasione i bambini vedranno il parco di Roma addobbato per le feste e assisteranno a uno spettacolo dal vivo nella Cinecittà Street dove, grazie alla realtà virtuale, gli spettatori si ritroveranno in mezzo a una magica nevicata.

Dalle 10, i bambini potranno visitare il magico castello di Babbo Natale, nel villaggio natalizio dove Babbo Natale vive, visitare il suo castello, pattinare sul ghiaccio e fare shopping al mercatino di Natale.

Al mercatino del Christmas village del Torrino, infine, tra le bancarelle d'artigianato e di prodotti tipici della tradizione culinaria italiana, i bambini potranno ammirare i giocattoli fatti a mano dagli artigiani e scattare una foto sulla slitta di Babbo Natale.

Potrebbe interessarti anche: , Pattinaggio sul ghiaccio Roma: piste, orari, biglietti, prezzi , Natale 2019 a Luneur Park: prezzi, biglietti e orari di apertura , Il Fantastico castello di Babbo Natale: biglietti, orari e giorni di apertura , Pari, crescere senza stereotipi: il nuovo percorso per bambini di Explora , Il regno di Babbo Natale: date e orari della stagione 2019-2020

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.