Dove porto i bambini Roma Palazzo Chigi Lunedì 17 dicembre 2018

Natale al Parco delle favole incantate ad Ariccia, luminarie, orari e biglietti

Parco delle favole incantate di Ariccia
© Michela Micheli
Altre foto

Roma - La festa più magica e più attesa dell’anno, sia per i grandi che per i bambini, è alle porte. Natale è sinonimo di luci e ad Ariccia (Castelli Romani), all’interno di Parco Chigi, le luminarie illuminano e scaldano il cuore di grandi e piccini grazie al Parco delle favole incantate, aperto fino al 20 gennaio 2019, che mette in mostra le luminarie artistiche.

Il Parco delle favole incantate di Ariccia, giunto alla sua seconda edizione, è una vera e propria festa delle luci e dei colori che ha origini antichissime. Tutti i giorni dopo il tramonto, dalle ore 17.30 fino alle 23.00, ad Ariccia, in via dell’Uccelliera 1, è possibile ammirare l'esposizione delle luminarie artistiche. Il biglietto d'ingresso al Parco delle favole incantate costa 5 Euro per i residenti, 10 Euro per i non residenti. Per i bambini fino a 8 anni l’ingresso è libero.

I bambini sono entusiasti di entrare in questo immenso parco: all’interno del parco ad accogliere i bambini ci sono tanti personaggi: da Pinocchio con la fata Turchina, fino al Gatto con la Volpe e alla principessa Elsa di Frozen. Ma protagoniste non sono soltanto le favole: la renna Rudolph, insieme a un Babbo Natale gigante, sembrano essere i personaggi più gettonati dai bambini.

Tutte le creazioni sono rigorosamente illuminate con pannelli in farex, alti dai due ai sette metri: un'esplosione di colori, gioia e allegria. Ad attirare l’attenzione dei più piccoli, però, sono anche due simpatici animatori che, sul piccolo palco allestito, si cimentano in giochi di magia.

Durante il percorso, accompagnati dalle canzoni natalizie, ci si può fermare in uno dei tanti chioschi presenti e gustare dolciumi, pop corn, patatine fritte, lecca-lecca, oppure bere un caffè. Per tutto il mese di dicembre, inoltre, nel parco si terranno una serie di spettacoli: Il villaggio di Babbo Natale il 22 dicembre , il musical Violetta il 23, Il gran ballo della principessa il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, e Lo show dei  Trolls il 30 dicembre, solo per citarne alcuni (si consiglia, per gli orari degli spettacoli, di consultare la pagina Facebook del Parco delle favole incantate di Ariccia).

Ad essere illuminato non sarà soltanto il Parco Chigi: una stella cometa lunga ben 7 metri indicherà la via e il percorso agli spettatori.

Potrebbe interessarti anche: , Roma Flowers Park: 1.000.000 di tulipani, degustazioni e spazio per i bambini , Bosco delle favole a Cassino: la nuova stagione tra fiabe e natura , Claudio Cecchetto dirige Zoomarine: dai Me contro Te ai delfini, le novità 2019 , A scuola con Michelangelo: lo spettacolo Giudizio Universale e il progetto dedicato alla Cappella Sistina , Dove porto i bambini a Roma quando piove?

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Sara e Marti Il film Di Emanuele Pisano Commedia Italia, 2019 Sara parte con i fratelli Luigi e Guido Catalano per la Sicilia e a Modica, dove la mamma delle due sorelle trascorreva le vacanze durante l’infanzia, conosce Saro con cui legherà moltissimo. Tra i due nascerà una bellissima amicizia fatta di sostegno... Guarda la scheda del film