Teatro Roma Lunedì 17 dicembre 2018

Capodanno Roma 2019 a teatro: spettacoli, orari, biglietti e prezzi

Gigi Proietti
© gigiproietti.it/galleria-foto

Roma - A Capodanno 2019 a Roma è il teatro a farla da padrone. Fittissimo il cartellone del Capodanno 2019 di Roma a teatro tra eventi, serate, spettacoli con cena, buffet, brindisi col cast: un modo originale per passare l'ultimo dell'anno in compagnia di una carrellata di offerte, spettacoli, emozioni, attori.

Il primo spettacolo a teatro è la commedia musicale di Garinei & Giovannini Rugantino al Teatro Sistina, interpretato a distanza di anni sempre dal mattatore Enrico Montesano, che non ha mai perso quella singolare tensione al perfezionismo, da romano della Garbatella da decenni fuoriclasse (sa fare tutto da sempre: balla, canta, recita, imita); il suo stile non cade mai nel goliardico e porta in scena sempre una grande personalità. Ecco come acquistare i biglietti di Rugantino al teatro Sistina.

Ma quella sera il sipario si apre anche per un altro gigante (ed è subito scontro fra titani), fra colmi, scene, parodie, lazzi, colmi: Gigi Proietti presenta lo spettacolo Cavalli di battaglia, con in proscenio l'orchestra diretta dal maestro Mario Vicari e i suoi personaggi: Toto, Mandrake, Pietro Ammicca, Narciso Vanesi, il cantante da night, Petrolini con Gastone (ecco come acquistare i biglietti di Cavalli di battaglia, di Gigi Proietti). Gigi Proietti sarà in scena all'Auditorium parco della musica, lui che da autentico talent scout battezzò un altro della stirpe: Enrico Brignano in Innamorato perso: anche lui a Capodanno 2019 sera sarà in scena a Roma, al Palalottomatica. Ecco come acquistare i biglietti di Innamorato perso, con Enrico Brignano, al Palalottomatica. C'è qualcosa di più bello di essere innamorati? Di quell'emozione che cresce dentro di te? E di chi è innamorato Enrico Brignano, se non della figlia? Alle prese con una seconda giovinezza, quella di papà. 

Se poi volete ridere col botto in una serata che misceli l'esplosivo esilarante di radio, tv, teatro, beh, allora il duo Lillo & Greg a Capodanno 2019 al Teatro Olimpico. La famosa coppia è al meglio della forma con Gag-men, repertorio anche della conduzione del programma radiofonico di successo 610. Qui cena a buffet, con brindisi finale.

Chi ama il teatro classico può vivere la notte di San Silvestro al Teatro Argentina con Questi fantasmi di Eduardo e la Compagnia di Luca De Filippo, oggi diretta da Carolina Rosi in un testo che è un perfetto marchingegno di comico e tragico, attualità e surrealtà; l'allegria nel naufragio tipico del teatro umoristico napoletano in una regia moderna affidata a Marco Tullio Giordana

Dulcis in fundo, una sorpresa musicale: Tosca propone un concerto omaggio a Gabriella Ferri. I grandi successi della canzone romana intrecciati con una tessitura ritmica continua; la canzone popolare, rabbiosa, allegra e disperata dell'irripetibile Gabriella Ferri alla sala Petrassi dell'Auditorium Parco della Musica. Ecco i principali eventi, interpreti, spettacoli dedicati alla romanità, al Capodanno 2019, ai grandi festeggiamenti. Buon anno nuovo a teatro e tante alzate di sipario!

Potrebbe interessarti anche: , The prudes: seduta terapeutica di coppia collettiva con Carlotta Proietti e Gianluigi Fogacci , Loose Ends Giovani Sospesi: una storia under 30 tra social media e relazioni umane all'Off Off Theatre , Teatro Ciak: si alza il sipario sulla Cassia con Proietti e Micheli

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.