Natale 2018 Roma: dove porto i bambini? Cosa fare e dove andare

Dove porto i bambini Roma Giovedì 20 dicembre 2018

Natale 2018 Roma: dove porto i bambini? Cosa fare e dove andare

© pexels.com

Roma - La festa più amata dai bambini si avvicina, coinvolgendo le famiglie in un'atmosfera unica, tra magia e un pizzico di apprensione per i genitori: riuscirò a comprare tutti i regali in tempo? Il menù di Natale sarà all'altezza delle aspettative? A Natale dove porto i bambini a Roma? Le iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini per questo Natale 2018 a Roma non mancano. Qui sotto vi proponiamo qualche idea per le giornate della Vigilia, di Natale e di Santo Stefano.

Sabato 24 dicembre, alle 17.30, al Palazzo Chigi di Ariccia, si accendono le luci del Parco delle favole incantateche resteranno accese fino a lunedì 26 dicembre, incantando bambini e genitori in un percorso di luci colorate.

Per chi invece fosse in ritardo con i regali, fino al 15 gennaio è possibile visitare il Villaggio di Natale, presso il Garden center Solara: una shopping experience tra mercatini e uno scenografico paesaggio natalizio in movimento, che lascerà i più piccoli a bocca aperta. 

Chi è stufo del solito pranzo di Natale in casa, invece, il 25 dicembre dalle 12.30 può optare per il Buffet di Natale presso DeGustibus Roma West, o partecipare, dalle 13.00, al Christmas lunch della Rimessa Roscioli. 

Chi opta invece per il tradizionale pranzo in casa, nel pomeriggio può riscuotersi dal torpore casalingo portando i bambini al Natale del Luneur Park, aperto fino a domenica 6 gennaio con ingresso gratuito, tra giostre e pattinaggio su ghiaccio

Anche Cinecittà World è aperta a Natale, e fino al 6 gennaio, con 16 attrazioni al coperto e 7 spettacoli dedicati alle feste, tra cui le nuove montagne russe di Natale.

Il 26 dicembre i bambini potranno divertirsi tra i giochi acquatici di Natale del Parco Zoomarine, tra una visita alla casa di Babbo Natale, un giro sulle giostre e speciali spettacoli che vedranno gli animali protagonisti.

I bambini più creativi, infine, potranno prendere parte agli speciali laboratori dedicati ai dolci di Natale a Palazzo Merulana, dove impareranno a cucinare brownies e altri speciali dolcetti a forma di omini di zenzero e di stelle di Natale.

Potrebbe interessarti anche: , Natale 2019 a Luneur Park: prezzi, biglietti e orari di apertura , Il Fantastico castello di Babbo Natale: biglietti, orari e giorni di apertura , Pari, crescere senza stereotipi: il nuovo percorso per bambini di Explora , Il regno di Babbo Natale: date e orari della stagione 2019-2020 , Il magico villaggio di Babbo Natale, il programma: eventi, date, orari e biglietti

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.