Mercatini di Natale a Roma: dove andare, orari e idee regalo

Shopping Roma Giovedì 13 dicembre 2018

Mercatini di Natale a Roma: dove andare, orari e idee regalo

© maxpixel.net

Roma - Lucine accese, casette di legno accoglienti, prodotti artigianali da gustare o da regalare, tra banchetti, attrazioni e giochi. E naturalmente tante idee per fare doni handmade in questo Natale 2018 a Roma. I mercatini di Natale a Roma non mancano: c'è solo l'imbarazzo della scelta. Ci sono quelli più famosi e tradizionali - il mercatino di Natale di piazza Navona e il mercatino di Natale di piazza di Spagna -, ma anche il MercatoMonti Christmas edition e Talenti natalizi, in piazza Primoli.

Fino al 27 dicembre 2019 anche piazza Mazzini, nel quartiere Prati, si colora di luci natalizie: il suo storico mercato si trasforma in un mercatino di Natale, con idee regalo artigianali, ma anche oggetti di antiquariato, di legno e prodotti tipici da gustare.

Anche l'Auditorium Parco della Musica apre le sue porte a un villaggio di Natale, visitabile tutti i giorni, dalle 11.00 alle 20.00, fino al 6 gennaio 2019, con una pista di ghiaccio che resterà aperta fino al 3 marzo 2019 (leggi altre info sul sito del Villaggio di Natale). Il villaggio propone un mercatino di Natale tradizionale, con artigiani, artisti e piccoli commercianti; non manca la casetta di Babbo Natale per i più piccini.

Arriva in piazza Sempione il Christmas Village, nel quartiere di Montesacro, fino al 6 gennaio 2019. Casette di legno colorate, profumi e prodotti tipici del Natale. Il mercatino di Natale Christmas Village di piazza Sempione vuole riprendere le tradizioni e le atmosfere tipiche dei mercatini del Nord Europa, con oltre venti bancarelle di artigiani, che proporranno idee regalo handmade e molto golosità.

Terminiamo con due mercatini all'insegna della solidarietà: fino a sabato 22 dicembre, presso i locali della parrocchia di San Pier Damiani, c’è il mercatino di Natale a Casal Bernocchi. I ricavati della vendita degli oggetti fatti a mano del mercatino andranno in beneficienza per il progetto di assistenza domiciliare ai bambini dell'Ospedale Bambin Gesù.

Lo Spazio Natale Emergency di Roma è ospitato all’interno dell’Infopoint di Emergency, in via IV Novembre.
Il mercatino è aperto fino al 23 dicembre, con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00. Anche questo Natale  Spazio Natale Emergency di Roma trasforma l’affannosa ricerca del regalo perfetto nella possibilità di garantire cure alle vittime della guerra.

Potrebbe interessarti anche: , Le finestre in alluminio e PVC di Schulz Italia , Mercato di Campo de' Fiori a Roma: giorni, orari di apertura e storia , Victoria's Secret: lo store a Roma è il primo in Italia

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.