Food Roma Sheket slow club Venerdì 7 dicembre 2018

Sheket: uno slow club a Roma

Altre foto

Roma - Il locale Sheket si trova all’interno del cinquecentesco palazzo Caetani, in via delle Botteghe Oscure 33. Lo Sheket è aperto dal mercoledì alla domenica dalle ore 19.30 fino a tarda notte (la chiusura è prevista per le ore 3.00 circa). Lo Sheket è uno slow club nato da un’idea del proprietario del bistrot Baccano e del ristorante La zanzara, Izhak Nemmi, sotto la direzione artistica di Riccardo Sargeni e Gianluca Sette.

Entrando sembra subito di trovarsi in un cocktail bar londinese, oppure in un club francese, o ancora in un locale della Grande Mela. Già, perché è proprio questo che rende unico e speciale lo Sheket: l’internazionalità. Un gioco di luci e colori rendono l’ambiente, composto da tre sale, caldo e familiare. L'arredamento semplice, moderno ed elegante è firmato Alfredo Cianchetta. Il designer si è lasciato ispirare dal regista statunitense Wes Anderson.

Nel locale è impossibile non notare  l’immenso lampadario situato nella seconda sala e le lampade in stile giapponese. Protagonista allo Sheket è il luminoso bancone, alto ben sei metri, dove i barman preparano cocktail con alcolici provenienti da tutto il mondo: mezcal, rhum, tequila, gin. Da un’idea di Matteo Dedde, il capo barman, vengono preparati anche il pre dinner e i fresh anytime, cocktail fatti in casa, molto originali. Tra i più richiesti: Once upon a time, lo Shinano e il classico Margarita, realizzato alla Sheket style, ovvero con tequila e zucchero di camomilla.

Oltre a fare aperitivi comodamente seduti sulle poltrone in velluto, da Sheket si può anche cenare, assaggiando le specialità culinarie preparate dallo chef Marco Milani, con una cucina multietnica: gyoza di verdura o carne (ravioli al vapore), ostriche, tempura e sushi. Lo chef propone anche il grill, con differenti tipi di pollo. Dalle 23.00 in poi è la musica a regnare sovrana. Si parte il mercoledì con la serata Sugar department, con alcuni dj romani alla consolle. Il giovedì è la volta dei dj internazionali: Soul Clap e Dimitri from Paris, per citarne alcuni. Il weekend è interamente dedicato alla black music: hip hop, funk e jazz; il sabato si esibiranno anche molti rapper romani e internazionali.

Potrebbe interessarti anche: , Trattoria Sora Lella: i piatti della tradizione romana all'Isola Tiberina , Pasqua 2019: la Colomba protagonista del contest Dolce Pasqua , Lamian Bar: a Roma gli spaghetti cinesi originari di Lanzhou , 10 pub da non perdere a Roma: dagli irish pub ai cocktail bar , Dove mangiare la vera carbonara e la cacio e pepe a Roma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Boy erased Vite cancellate Di Joel Edgerton Drammatico, Biografico U.S.A., 2018 La vera storia della crescita, della presa di coscienza e della dichiarazione della propria omosessualità di Jared Eamons, figlio di un pastore battista di una piccola città dell’America rurale, che all’età di 19 anni ha deciso di aprirsi con i... Guarda la scheda del film