Food Roma Sheket slow club Venerdì 7 dicembre 2018

Sheket: uno slow club a Roma

Altre foto

Roma - Il locale Sheket si trova all’interno del cinquecentesco palazzo Caetani, in via delle Botteghe Oscure 33. Lo Sheket è aperto dal mercoledì alla domenica dalle ore 19.30 fino a tarda notte (la chiusura è prevista per le ore 3.00 circa). Lo Sheket è uno slow club nato da un’idea del proprietario del bistrot Baccano e del ristorante La zanzara, Izhak Nemmi, sotto la direzione artistica di Riccardo Sargeni e Gianluca Sette.

Entrando sembra subito di trovarsi in un cocktail bar londinese, oppure in un club francese, o ancora in un locale della Grande Mela. Già, perché è proprio questo che rende unico e speciale lo Sheket: l’internazionalità. Un gioco di luci e colori rendono l’ambiente, composto da tre sale, caldo e familiare. L'arredamento semplice, moderno ed elegante è firmato Alfredo Cianchetta. Il designer si è lasciato ispirare dal regista statunitense Wes Anderson.

Nel locale è impossibile non notare  l’immenso lampadario situato nella seconda sala e le lampade in stile giapponese. Protagonista allo Sheket è il luminoso bancone, alto ben sei metri, dove i barman preparano cocktail con alcolici provenienti da tutto il mondo: mezcal, rhum, tequila, gin. Da un’idea di Matteo Dedde, il capo barman, vengono preparati anche il pre dinner e i fresh anytime, cocktail fatti in casa, molto originali. Tra i più richiesti: Once upon a time, lo Shinano e il classico Margarita, realizzato alla Sheket style, ovvero con tequila e zucchero di camomilla.

Oltre a fare aperitivi comodamente seduti sulle poltrone in velluto, da Sheket si può anche cenare, assaggiando le specialità culinarie preparate dallo chef Marco Milani, con una cucina multietnica: gyoza di verdura o carne (ravioli al vapore), ostriche, tempura e sushi. Lo chef propone anche il grill, con differenti tipi di pollo. Dalle 23.00 in poi è la musica a regnare sovrana. Si parte il mercoledì con la serata Sugar department, con alcuni dj romani alla consolle. Il giovedì è la volta dei dj internazionali: Soul Clap e Dimitri from Paris, per citarne alcuni. Il weekend è interamente dedicato alla black music: hip hop, funk e jazz; il sabato si esibiranno anche molti rapper romani e internazionali.

Potrebbe interessarti anche: , Sagre Roma e Lazio: street food a Gaeta, pesce di Fiumicino e Anguillara. Dove andare , Festival street food a Gaeta con Typical Truck Street Food , Gelati a Roma: le 5 gelaterie artigianali da non perdere. Dove andare a mangiare il gelato , Mercato Centrale di Roma Termini: le botteghe , Selina Ice Cream: una nuova gelateria a Roma

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.