Attualità Roma Lunedì 3 dicembre 2018

Revocato sciopero del 13 e 14 dicembre a Roma: ecco perché

© pixabay.com

Roma - Lo sciopero previsto per il 13 e il 14 dicembre non si farà. Le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Fia di Roma e Lazio hanno revocato lo sciopero dei lavoratori di Ama Spa a fronte delle iniziative intraprese da Roma Capitale e illustrate nel corso di un incontro in Campidoglio a cui hanno partecipato il vice sindaco Luca Bergamo e il delegato della sindaca Virginia Raggi al Personale Antonio De Santis.

Lo sciopero dunque non si fa. Roma Capitale ha prospettato ai sindacati le misure per garantire la continuità aziendale, il pagamento degli stipendi, la tenuta economica di Ama Spa e sostenere la posizione della propria partecipata nei confronti degli istituti bancari.

Le parti hanno anche concordato la riapertura del tavolo per monitorare le procedure necessarie alla implementazione degli accordi concernenti il personale dell’azienda e Roma Capitale ha ribadito la propria volontà di tutelare Ama come soggetto pubblico in grado di chiudere il ciclo integrato dei rifiuti in chiave industriale.

Le organizzazioni sindacali hanno dunque revocato lo sciopero: «Le organizzazioni sindacali hanno dimostrato di comprendere pienamente l’impegno di questa amministrazione per il rilancio di Ama, condividendone lo spirito che mira a un miglioramento del servizio. Auspico che questo sia un punto di partenza per più proficue relazioni nell’interesse dei cittadini», dichiara Virginia Raggi.

Potrebbe interessarti anche: , Frosinone Lazio Pride 2019: Claudia Ferri testimonial della parata. Orari e percorso , Ezio Bosso cittadino onorario di Roma: unanimità per l'Assemblea capitolina , Metro A Roma chiusa in estate, lavori sulla linea da giugno ad agosto: il calendario , Parcheggiare all'aeroporto Fiumicino di Roma. Info e consigli , Metro A Roma: riapre la fermata Spagna

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.