Attualità Roma Lunedì 3 dicembre 2018

Spelacchio o Spezzacchio? L'albero di Natale di piazza Venezia ha rami spezzati

© pixabay.com

Roma - Il nuovo Spelacchio, l'albero di Natale di piazza Venezia che quest'anno però promette di strabiliare, domenica 2 dicembre è arrivato a Roma. L'albero di Natale targato Netflix, però, è già sotto il mirino dei social: pare che il nuovo Spelacchio, rinominato Spezzacchio, presenta alcuni rami tagliati e altri spezzati. Pare però che tutti i rami siano destinati ad essere riattaccati a Spezzacchio, dopo i molti tweet comparsi in rete.

L’abete Spelacchio - Spezzacchio, che campeggerà in piazza Venezia in occasione delle Festività, è alto più di 20 metri e sarà addobbato con 60.000 luci led a basso consumo energetico e 500 sfere colorate. L’abete naturale proviene da Cittiglio, in provincia di Varese. L’area di piazza Venezia che lo ospiterà, il passaggio tra le due aree verdi centrali, è stata già delimitata.

Le operazioni di installazione e allestimento iniziate oggi proseguiranno nei prossimi giorni. Come da tradizione l’albero di Natale sarà acceso dalla sindaca di Roma Virginia Raggi l’8 dicembre, giorno dell’Immacolata.

L’albero di Natale sarà illuminato per 24 ore al giorno. In una delle aiuole della piazza sarà allestita un’area interaction, dove cittadini e turisti potranno scattare foto con lo sfondo di Spelacchio - Spezzacchio e dell’Altare della Patria. Ad aggiudicarsi la sponsorizzazione tecnica per la realizzazione del tradizionale albero di Natale è stata IGPDecaux. I costi totali dell’allestimento ammontano a 376mila Euro, e sono a carico dello sponsor Netflix. L’operazione, quindi, per l’amministrazione comunale è a costo zero.

Potrebbe interessarti anche: , Sciopero Roma giovedì 17 gennaio 2019: metro e bus fermi, orari e info , Oroscopo 2019 segno per segno: lo zodiaco alla romana , Capodanno 2019: la rivista Dove racconta Roma in festa , Cosa fare e dove andare a Roma? Te lo dice mentelocale.it

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Mia Martini Io sono Mia Di Riccardo Donna Documentario 2019 Domenica Berté detta Mimì è quel tipo di artista che gli anglofoni definiscono unsung hero (ops, heroine): un talento non adeguatamente riconosciuto e sostenuto dall'industria discografica e di conseguenza anche dal pubblico. Sacrosanto... Guarda la scheda del film