Maritozzo Day 2018: maritozzi gratis a Roma. Info, coupon e locali

Maritozzo Day 2018: maritozzi gratis a Roma. Info, coupon e locali

Food Roma Martedì 27 novembre 2018

© Michela Micheli

Roma - Dicembre è il mese più freddo dell’anno, ma anche il più dolce. A confermarlo, a Roma, sabato 1 dicembre 2018, dalle 10 fino a tarda notte, arriva il Maritozzo Day 2018, un’iniziativa presentata da Tavole Romane  «per aumentare il quoziente di felicità», spiega Silvia Contarelli, una delle fondatrici del Maritozzo Day.

In occasione del Maritozzo Day oltre 40 artigiani, in più di 20 quartieri di Roma e dintorni, offriranno gratuitamente presso i propri locali maritozzi tradizionali e gourmet: dai classici maritozzi con la panna, o quaresimali, fino a quelli salati, con un occhio alle specialità vegane e senza glutine.

Come partecipare al Maritozzo Day di Roma? Basta collegarsi al sito del Maritozzo Day e scaricare un coupon (sarà possibile selezionare massimo dieci maritozzi a testa. La distribuzione dei maritozzi omaggio partirà dalle ore 10.00 di sabato 1 dicembre, salvo dove diversamente specificato sui coupon,  fino a esaurimento scorte previste per l’evento. Si consiglia quindi di recarsi nei locali il prima possibile rispetto all'orario di inizio).  

Gli artigiani regaleranno maritozzi - mignon e medio piccoli - in molti locali sparsi per la città: dal ristorante Straforno sulla Nomentana-San Basilio a Eataly Ostiense, Exquisitaly a Repubblica, Il maritozzo rosso bistrot a Trastevere, solo per citarne alcuni. Tra le pasticcerie, Andreotti, Bompiani, Linari e Romoli. Non mancheranno i maritozzi stellati firmati da chef di Roma premiati dalla guida Michelin: Cristina Bowerman, Riccardo Di Giacinto e Angelo Troiani. E per la gioia degli amanti di coni e coppette, Otaleg di Marco Radicioni, Günther Gelato Italiano e Gelato San Lorenzo  faranno sposare maritozzo e gelato con proposte ideate per l’occasione. Tra le novità, c’è la partecipazione della pizzeria Sancho, che proporrà la pizza-maritozzo. Ecco l'elenco completo degli artigiani e dei locali che partecipano al Maritozzo Day 2018.

Nel corso della festa sarà possibile condividere sui social network foto, ricette, video, ma anche opinioni e storie, usando l’hashtag #maritozzoday2018, insieme a un gruppo di food blogger chiamati Maritozzo Hunters, che si troveranno in diverse piazze di Roma.

Inoltre sabato 1 dicembre Maritozzi Special Edition saranno proposti in carta da alcuni degli osti e chef aderenti alla rassegna sulla cucina romanesca ospitata per il 2018 su Tavole Romane, dedicata alla settimana romana a tavola e alle festività. Tra questi Claudio Gargioli di Armando al PantheonFlavio de Maio del VelavevodettoRoberto Campitelli de L’Osteria di MonteverdeVincenzo Mancino di Proloco DOL e Proloco Trastevere. E ancora Fabrizio Sepe de Le Tre ZuccheTommaso Pennestri di Trattoria PennestriFrancesca Barreca e Marco Baccanelli di Mazzo. Infine Sarah Cicolini di Santo PalatoTrecca Cucina di MercatoAlessandro Testa dell’Hotel Majestic

Potrebbe interessarti anche: , Il ristorante Il Vero Alfredo riapre e riparte con le sue fettuccine , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.