Black Friday: sconti, offerte e promozioni a Roma

Black Friday: sconti, offerte e promozioni a Roma

Attualità Roma Venerdì 23 novembre 2018

© pixabay.com

Roma - Tutti pronti per il Black Friday. L'attesissimo evento che vede protagonista lo shopping a prezzi scontati, con sconti, offerte e promozioni, è arrivato: venerdì 23 novembre Roma si prepara a una giornata di shopping compulsivo. Molti negozi, poi, hanno esteso gli sconti a tutto il weekend.

Per l'occasione Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e la tutela dei diritti di utenti e consumatori) mette in guardia i compratori del Black Friday: attenzione ai finti sconti, si legge sul sito di Codacons: i negozi, sia quelli fisici che sul web, dovranno infatti indicare chiaramente la merce scontata e informare correttamente i consumatori.

Ecco i consigli di Codacons per i consumatori: acquistare solo da siti internet sicuri, protetti da sistemi di sicurezza internazionali, riconoscibile dalla presenza del lucchetto nella barra di indirizzo; acquistate solo da venditori sicuri: assicurativi del feedback dello stesso e che siano correttamente riportati i dati della società titolare dell’attività commerciale; attenzione alle offerte dei negozi fisici e virtuali che sembrano esageratamente vantaggiose e agli sconti troppo elevati, potrebbero nascondere una fregatura; controllate il prezzo finale del prodotto e se è comprensivo di spese di spedizione o tasse; controllate la data di spedizione e verificate sempre da dove viene spedito il prodotto; conservate una copia dell’ordine effettuato, e verificate che esista la possibilità di disdirlo senza pagamento di penali; sul web pagate o tramite paypal o carte prepagate (meglio evitare bonifici o carte di credito), e non comunicate mai i vostri dati personali, sia via telefono, sia via mail. Non inserite mai dati privati online; verificare le condizioni di recesso applicate dal venditore online e ricordate che la garanzia vale anche per i prodotti acquistati online.

Ma torniamo alle offerte, agli sconti e alle promozioni del Black Friday. Fra le tante offerte in circolazione, ecco quella che appare sulla pagina Facebook di Atac, l'Azienda per i Trasporti Autoferrotranviari del Comune di Roma: dal 23 al 26 novembre, in occasione del Black Friday, è possibile accedere liberamente alla web app AtacVantaggi e usufruire di offerte e sconti esclusivi riservati solo agli abbonati Metrebus.

Segnaliamo anche il Black Friday al Palazzo delle Esposizioni: solo per la giornata di venerdì 23 novembre il biglietto famiglia da giornaliero diventa open; non sarà quindi legato a un giorno e orario prestabilito. Lo si acquista il 23 novembre e si può andare quando si vuole a visitare le mostre Pixar. 30 anni di animazione e Piero Tosi. Esercizi sulla bellezza (entrambe visitabili fino al 20 gennaio 2019), senza fare la fila in biglietteria. Il biglietto famiglia open è di due tipologie: per le famiglie di 2 adulti e massimo di 2 ragazzi tra i 7 e i 18 anni: 25 Euro (anziché 56) + 2 Euro di prevendita; per famiglie di 2 e adulti e massimo 3 bambini under 7: 20 Euro (anziché 28 Euro) + 2 Euro di prevendita.

Anche il Teatro De' Servi partecipa al Black Friday di Roma: è possibile acquistare online i biglietti per lo spettacolo Cara professoressa, con Giovanna Centamore, con la promo Black Friday (lo sconto è attivo dal 23 al 25 novembre 2018) a 11 Euro invece di 16 Euro. Gli sconti sono validi anche per tutti gli altri spettacoli in cartellone, basta consultare il sito del Teatro De' Servi

Domenica 25 novembre, dalle ore 11.00  alle ore 20.00, presso la discoteca Planet Roma, c’è il Black Friday di Svuota l’armadio, un mercatino molto atteso a Roma. Il Black Friday di Svuota l’armadio è un’occasione per trovare a prezzi ribassati capi di seconda mano, vintage e accessori artigianali.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.