Organizzare una festa per il diciottesimo a Roma: le migliori location

Organizzare una festa per il diciottesimo a Roma: le migliori location

Cultura Roma Martedì 20 novembre 2018

Roma - I 18 anni si stanno avvicinando e avete tutta l'intenzione di festeggiare in grande stile. La maggiore età si raggiunge una volta sola e rappresenta un punto di passaggio fondamentale verso l'età adulta. Si tratta quindi di qualcosa da celebrare. Ecco le migliori proposte offerte a Roma in relazione alle location per organizzare una festa di 18 anni.

È inutile girarci intorno: senza un budget adeguato sarà difficile potersi permettere location particolarmente acclamate ed esclusive. Ma non bisogna disperare: un'alternativa piacevole si può comunque trovare. Se alcune proposte risultano superiori al budget è possibile optare per la propria casa, di qualche parente o di un amico. Un po' di inventiva e di aiuto e il divertimento sarà comunque servito.

Per tutti gli altri, invece, è possibile trovare una location per feste di 18 anni a Roma grazie ai tanti servizi internet dedicati. Cerchiamo, insieme, di capire quali sono le soluzioni più interessanti in funzione anche alle diverse esigenze.

Per chi ama la discoteca

Chi non può rinunciare alla musica alta e all'atmosfera notturna può rivolgersi alla suggestiva sala del locale Dodici Pose, in zona San Giovanni, per una festa tutta musica, sì, ma in un ambiente raffinato. Questo locale può vantare una sala cocktail davvero molto bella e una pista da ballo con postazione per il dj, per una festa all’insegna della bella musica e del divertimento. Altra proposta è quella del Krystall, una discoteca ubicata nella splendida cornice di Ostia che vanta spazi interni molto curati, dettaglio non trascurabile soprattutto in inverno. Dancefloor, tavoli eleganti, divanetti e pouf per ballare e gustare comodamente i vostri aperitivi o cocktail. Immancabile la dj console. Se, invece, si sta cercando una soluzione per organizzare una festa dei 18 anni nel centro di Roma allora il locale Exò Club è quello giusto. Questa discoteca, infatti, si trova vicinissima a piazza Navona e rappresenta una delle proposte più esclusive della capitale.

Una festa di compleanno fuori dal comune a Roma

Se siete amanti delle cose insolite non avrete nemmeno bisogno di leggere questo articolo, perché le idee non mancheranno. Noi, comunque, proponiamo Le Grotte per feste Roma. Di cosa si tratta? Semplice, di un locale esclusivo a forma di grotta che renderà l'evento unico, lasciando a bocca aperta tutti gli invitati. Circondate da un parco enorme, queste grotte sono ubicate in una sala di oltre 200 metri quadri, ideale per chi sta organizzando una festa fuori dai soliti schemi. Un’alternativa è quella delle Terrazze, con affaccio panoramico sulla città di Roma. Sul sito feste18anniroma.org se ne possono trovare diverse, tutte bellissime e con un affaccio incantevole sulla città più bella del mondo.

Location classiche e raffinate per l’estate

Per chi preferisce festeggiare con pranzo o cena, magari nel periodo estivo, la città di Roma offre anche in questo caso l’imbarazzo della scelta. Dal Fleming Home, splendido locale con giardino e piscina esterni dove poter sorseggiare un cocktail baciati dal sole, al Barkabar di Ostia (splendido locale con 3 sale distinte) o la Villa del Sole… un casale su due piani circondato da un magnifico parco esterno per una festa di 18 anni all’insegna dell’eleganza e dell’esclusività.

Insomma, se stai organizzando una festa di compleanno o un altro evento la città di Roma offre davvero tantissime soluzioni diverse che renderanno questa giornata davvero unica e indimenticabile.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.