Teatro Roma Teatro Ciak Lunedì 19 novembre 2018

Teatro Ciak: si alza il sipario sulla Cassia con Proietti e Micheli

Teatro Ciak Roma
Altre foto

Roma - Si inaugura a Roma un nuovo teatro sulla via Cassia, il Teatro Ciak, che rinasce dalle ceneri di una ex sala cinematografica ed è quindi sempre una festa. A dare una mano alla rivalutazione messa in opera dalla determinazione di Michele Montemagno, due pezzi da novanta della scena come Maurizio Micheli e Gigi Proietti con la sua Politeama srl; i due attori tra le altre cose sono domiciliati proprio a pochi metri dal teatro, e l'idea di far rinascere culturalmente il quartiere li ha convinti a partecipare attivamente al progetto della nascita del Teatro Ciak.

La sala del Teatrio Ciak è molto bella: una vera e propria platea da quattrocento posti, un palcoscenico dove poter allestire e pensare il teatro in grande e un programma che prevede per la sua inaugurazione lo spettacolo La parola ai giurati di Reginald Rose, con la regia di Raffaele Castria. Una giuria popolare composta da dodici uomini di diversa estrazione sociale nella New York degli anni Cinquanta si trova a giudicare un ragazzo ispano-americano. Pregiudizi, asprezze, false certezze, contrasti, dubbi, colpi bassi e di scena, devono decidere sulla vita di un altro essere umano.

Il Teatro Ciak, che anticamente si chiamava Cassio, cerca di stimolare questa città attraverso la cultura, l'aggregazione che può essere un antidoto all'inedia, alla rassegnazione, alla sporcizia, alla sterile chiacchiera sull'inoperosità di noi romani. Facciamo tanti auguri a questo nuovo bel teatro.

Potrebbe interessarti anche: , Laboratorio della vagina: le donne riscoprono il sesso e la femminilità , Oscillazioni. Il festival Teatri di Vetro arriva alla meta

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Animali fantastici e dove trovarli Di David Yates Fantastico U.S.A., Regno Unito, Palestina, 2016 1926. Newt Scamander ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa, pensa che tutto stia andando per il verso giusto…se non fosse... Guarda la scheda del film