Cosa fare a Roma nel weekend: da Zerocalcare in mostra alle sagre

Cosa fare a Roma nel weekend: da Zerocalcare in mostra alle sagre

Weekend Roma Venerdì 9 novembre 2018

© pexels.com

Roma - Cosa fare e dove andare a Roma nel weekend? Come sempre gli eventi del weekend sono tanti e c'è solo l'imbarazzo della scelta. A partire dalla mostra di Zerocalcare al Maxxi di RomaScavare fossati-Nutrire coccodrilli è la prima mostra personale dedicata a Michele Rech, in arte Zerocalcare. La mostra di Roma è organizzata intorno a tre nuclei tematici: pop e tribù, resistenza e politica e non-reportage.

Alla Città dell'Altra Economia di Roma si tiene nel weekend l'ottava edizione di Van 2018 - Fiera dei Vignaioli Artigiani naturali, che ha lo scopo di far conoscere cosa sono i vini naturali. Quelli in degustazione a Roma saranno vini non solo bevuti, ma anche raccontati.

A Largo Venue nel weekend torna il Mercatino giapponese pure Japan: in programma 60 espositori esclusivi che offriranno una panoramica sulla cultura giapponese e le sue molteplici sfumature; dal classico dei kimono e ukyoe alla cultura manga e cosplay, giapponeserie varie, kokeshi, fumetteria e collezionismo.

Le sagre a Roma nel weekend non mancano mai: dalla sagra della castagna rossa ad Ascera, con caldarroste e dolcetti di castagne, alla sagra del tartufo al Parco Egeria, da degustare in tutti i modi e, per i veri intenditori, anche fresco da portare via. E ancora, la sagra della rola e la festa del cornuto, tra musica e panini con salsiccia, fagioli con cotiche, role e vino.  

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.