Metro A Roma: incidente sulle scale mobili. Chiusa la stazione Repubblica

Metro A Roma: incidente sulle scale mobili. Chiusa la stazione Repubblica

Attualità Roma Mercoledì 24 ottobre 2018

di Federica Frasconi
© commons.wikimedia.org (KGGucwa)

Roma - «La stazione Repubblica della metropolitana A è chiusa fino a nuove comunicazioni per accertamenti dopo l’incidente di ieri (martedì 23 ottobre 2018, ndr) sulle scale mobili». Questo il comunicato apparso oggi, mercoledì 24 ottobre, sulla pagina Facebook di Roma Servizi sulla Mobilità riguardo all'incidente sulle scale mobili della stazione.

C’è ancora sconcerto su quanto è accaduto martedì 23 ottobre, intorno alle ore 19.20, a Roma, presso la fermata Repubblica della metropolitana linea A: una delle due scale mobili della metropolitana ha ceduto, causando la discesa a forte velocità dei passeggeri e provocando numerosi feriti.

Le persone coinvolte nell’incidente in metropolitana risultano essere per la maggior parte tifosi russi del Cska di Mosca, i quali si trovavano nella Capitale per assistere alla partita di Champions League contro la Roma, che si è conclusa con la vittoria della Roma per 3-0.

Si legge sul sito di Atac Roma: «Atac sta svolgendo sin dalla serata di ieri tutti gli accertamenti necessari ad individuare le cause del grave incidente che ha coinvolto alcuni passeggeri su una scala mobile alla stazione metro A di Repubblica. Sulla scala mobile in questione sono stati effettuati regolarmente gli interventi di manutenzione e le verifiche e prove dei dispositivi di sicurezza secondo quanto previsto dal piano di manutenzione e dalla normativa. Ogni altra valutazione rimane demandata agli esiti delle indagini in corso. Atac esprime grande costernazione per i fatti accaduti».

Il Presidente di Atac, Paolo Simioni, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Siamo profondamente dispiaciuti per l'incidente accaduto ieri sera alla stazione Repubblica della metro A. Le indagini accerteranno eventuali responsabilità, ma è chiaro a tutti che fatti del genere sono inaccettabili. Ai passeggeri feriti e a tutte le persone coinvolte rivolgo i miei più sinceri auguri. Siamo a disposizione, per quanto è nelle nostre possibilità, per alleviare i loro disagi».

Potrebbe interessarti anche: , Auditorium Parco della Musica dedicato a Ennio Morricone? La proposta del Comune di Roma , RomaRiparte: centri estivi a Roma, orari uffici, mobilità sostenibile. Le informazioni per i cittadini , Chiara Ferragni e Fedez al Giardino di Ninfa: «Abbiamo trovato il paradiso» , Ostia e spiagge libere di Roma a numero chiuso. App Seapass: come funziona , Amazon apre a Colleferro e assume 500 persone: come candidarsi

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.