Ma va'? Un ristorante vegano vegetariano a Roma

Ma va'? Un ristorante vegano vegetariano a Roma

Food Roma Mercoledì 24 ottobre 2018

© facebook.com/pg/Ma-Va-900931036667473/photos

Roma - Chi è carnivoro o onnivoro lo sa: spesso quando si entra in un ristorante vegetariano o vegano non c'è l'alimento naturale perfetto che possa sostituire la carne, la pancetta, il bacon, la salsiccia, ecc. Una cosa è certa: per mangiare vegano e vegetariano bisogna saper cucinare. Non basta schiaffare in forno per venti minuti, far rosolare in padella con uno spicchio d'aglio; la cucina vegetariana è un'arte.

Si spenderanno pure fiumi di parole, di trattati scientifici sulle proprietà organolettiche del cibo vegano, ma poi, alla prova dei fatti, un piatto che esce dalla cucina per essere servito a tavola deve essere buono. Sì certo, le proteine sostitutive e necessarie, ma il gusto, ne vogliamo parlare?

Avevo lanciato una sfida sul mio profilo Facebook: Trovatemi il sostituto vegetale del prosciutto crudo e mangerò vegetariano. Mi risponde quasi immediatamente Salvatore Specchia, un brillante ottico-optometrista di Roma che, per i casi fortuiti della vita, si fa folgorare sulla via di Damasco, abbraccia la causa animalista e apre un singolare ristorante, piccolo e raffinato: il Ma va'?, ristorante vegano e vegetariano nel quartiere Prati, a Roma. Ma va'? è l'espressione che ti esce come un fumetto quando assaggi il Mapur, una radice che ha il sapore del crudo di Parma (provatelo, è incredibile).

Per una cucina equilibrata, sana, veloce, fresca, senza glutine, completa, ma soprattutto buona, vi consiglio il Ma va'? vegetariano di Salvatore, a  Roma.

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.