Weekend Roma Giovedì 27 settembre 2018

Weekend a Roma: sagre, dove porto i bambini e mercatini

© pixabay.com

Roma - Il weekend si avvicina e noi già pregustiamo un sabato e una domenica all'insegna del relax, con un'attenzione particolare agli eventi che a Roma non mancano mai e che ci terranno gioiosamente impegnati.

Cominciamo con un appuntamento culturale, dedicato ai romani e ai turisti: domenica 30 settembre una visita a ingresso gratuito ai Musei Vaticani, senza bisogno di nessuna prenotazione. Sempre domenica, a largo Venue, c'è il Vintage Market: 60 espositori - tra vintage, vinili, design, abbigliamento, artigianato, libri, accessori e illustrazione - e laboratori creativi per grandi e piccoli.

Come sempre non mancano gli appuntamenti con la gastronomia: cosa bere e mangiare a Roma nel weekend? Dalla sagra del fungo porcino alla festa della porchetta, fino allo Street Food Festival.

Dove porto i bambini nel weekend a Roma? Domenica 30 settembre, a Explora, il museo dei bambini di Roma, l'evento Ce l'ho ce l'ho mi manca: il baratto di giochi per promuovere tra i bambini la solidarietà verso i piccoli meno fortunati. Non troppo distante da Roma è già arrivato Babbo Natale: il Regno di Babbo Natale di Vetralla ha già aperto le sue porte con un'area bimbi, streetfood, cioccolata, pista slot cars e animazione nei weekend.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Nessuno come noi Di Volfango De Biasi Commedia Italia, 2018 Betty è un’insegnante di liceo bella, anticonformista e single per scelta. Umberto è un noto docente universitario, affascinante, strafottente alle prese con un matrimonio noioso e privo di passione. I due si incontrano per la prima volta quando Umberto... Guarda la scheda del film