Weekend a Roma: sagra dell'arrosticino, dove porto i bambini, musica e cultura

Weekend a Roma: sagra dell'arrosticino, dove porto i bambini, musica e cultura

Weekend Roma Venerdì 21 settembre 2018

Arrosticini
© Mack Male - Flickr.com

Roma - Il weekend a Roma è sempre più ricco di iniziative dedicate a chi ama la cultura, il buon cibo, la musica dal vivo e per le famiglie che si chiedono: dove porto i bambini a Roma nel weekend? Ecco qualche idea

Cominciamo con le Giornate Europee del Patrimonio a Roma: sabato 22 e donmenica 23 settembre una serie di incontri e visite guidate gratuite nei Musei Civici e nei siti archeologici e artistici del territorio. Dai grandi monumenti, come l’Ara Pacis e i Mercati di Traiano, a luoghi meno conosciuti, come la Casina del Cardinal Bessarione. Fino a lunedì 24 settembre a Roma il Festival della letteratura di viaggio: in programma incontri, mostre, premi, laboratori, passeggiate, proiezioni, performance, tornei letterari, serate tematiche, spazi autogestiti.

Dove mangiare e bere nel weekend a Roma? Dal Tutto Fritto Festival al Festival dello Street Food, fino alla manifestazione Taste of Roma e alla sagra dell'arrosticino a Marino, ce n'è per tutti i gusti. 

Ma non è finita: non mancano i concerti a Roma nel weekend. Domenica 23 settembre I Nomadi, in concerto a Colonna, presentano il tour Nomadi 55 - Per tutta la vita. Al Romaeuropa Festival c'è Oumou Sangaré in concerto, la principale interprete del Wassoulou, genere di musica popolare dell’ovest africano interpretato principalmente dalle donne.

Clicca qui per conoscere tutti gli eventi del weekend a Roma.

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.