Weekend Roma Giovedì 6 settembre 2018

Weekend a Roma: cosa fare, dalle sagre agli eventi per bambini

© pixabay.com

Roma - Il weekend è alle porte e Roma si prepara per tre giorni scoppiettanti tra concerti, sagre, feste ed eventi dedicati ai bambini.

Si parte venerdì 7 settembre con l’incontro di Alessio Bernabei con i suoi fan alla Discoteca Laziale. Un tempo frontman della band Dear Jack, oggi Bernabei ha una carriera solista avviata e presenta a Roma il suo nuovo album, Senza filtri.
Sempre venerdì 7 riapre la stagione dello spazio sociale Angelo Mai con il live della band Selton e il suo Manifesto tropicale tour; a seguire il dj-set di Playgirls from Caracas. Sabato 8 settembre appuntamento con gli Urban Strangers, il duo che si è fatto conoscere dal grande pubblico partecipando alla nona edizione di X-Factor e che presenta il suo nuovo album alla Discoteca Laziale.

Le sagre a Roma a settembre continuano numerose: dal fungo porcino alla festa della cacio e pepe, fino ai supplì, alle fritture e al mitico abbacchio: c’è l’imbarazzo della scelta. Per saperne di più su dove bere e mangiare a Roma dai un’occhiata alla nostra agenda eventi.

Termina venerdì 7 settembre, nel giardino di Palazzo Venezia, la rassegna Il giardino ritrovato; l’ultimo appuntamento di L’architettura racconta, conversazioni di architettura vedrà protagonista Manuel Aires Mateus.

Dove porto i bambini a Roma nel weekend? Dalla manifestazione La città in tasca, con spettacoli, giochi, letture, incontri e laboratori al Parco degli Scipioni, fino allo spettacolo multimediale alla scoperta dei segreti dei Fori Imperiali, con Piero Angela come voce narrante. Per conoscere tutti gli appuntamenti per bambini nel weekend a Roma guarda la nostra pagina dedicata.

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.

Oggi al cinema a Roma

Searching Di Aneesh Chaganty Thriller U.S.A., 2018 Dopo che la figlia sedicenne di David Kim scompare, viene aperta un'indagine locale e assegnato un detective al caso. Ma 37 ore dopo David decide di guardare in un luogo dove ancora nessuno aveva pensato di cercare, dove tutti i segreti vengono conservati:... Guarda la scheda del film