Dove porto i bambini Roma Giovedì 30 agosto 2018

Dove porto i bambini a Roma quando piove?

© pixabay.com

Roma - Quanto sei bella Roma quando piove…, cantava Antonello Venditti nel 1992. Sulle note di questa canzone, innumerevoli luoghi accolgono e fanno divertire i bambini quando piove a Roma.

All’interno di Villa Borghese, cuore verde di Roma, c’è il cinematografo più piccolo del mondo: il Cinema dei piccoli, con 63 posti a sedere e un’ampia scelta di film. Inaugurato nel 1934, è un luogo davvero incantato. 

I bambini, si sa, hanno creatività da vendere. La capitale ha regalato e dedicato loro  Explora, il museo dei bambini, ideale quando piove: si tratta di una vera e propria città in miniatura. Giochi e attività didattiche, a turni di 1 ora e 45 minuti. Durante l’anno vengono organizzati diversi eventi all’interno di questo museo a portata di bambini

Giocare senza limiti in ben 2000 metri quadrati anche quando fuori piove si può, grazie a Gommolandia, l’enorme parco giochi al coperto, che conta tre sedi: due in zona Eur e una sull’Appia. Scivoli, tappeti elastici, mini basket e tante attrazioni. Aperto tutto l’anno, è l'ideale per organizzare feste di compleanno.

Sala dei mammiferi, degli anfibi, dei rettili, degli scheletri e della balena: questo e una grande varietà di attività per i bambini dai 3 ai 12 anni offre il Museo civico di Zoologia. Situato a pochi passi dal bioparco, è un vero e proprio centro di cultura scientifica, che permette di conoscere direttamente gli organismi viventi. Grazie a un laboratorio di biologia, ZooLab, è possibile osservare e sperimentare. 

Nella Casina di Raffaello c’è una piccola ma grande ludoteca con carta, forbici, colori, stoffe, argilla e tante attività per i bambini dai 3 ai 14 anni, che diventano artisti per un giorno, con laboratori della durata di 45 minuti.

Grazie Mamma Roma!

Potrebbe interessarti anche: , Roma Flowers Park: 1.000.000 di tulipani, degustazioni e spazio per i bambini , Bosco delle favole a Cassino: la nuova stagione tra fiabe e natura , Claudio Cecchetto dirige Zoomarine: dai Me contro Te ai delfini, le novità 2019 , A scuola con Michelangelo: lo spettacolo Giudizio Universale e il progetto dedicato alla Cappella Sistina

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.