Il cannolo siciliano: è a Roma la migliore gelateria d'Italia

Il cannolo siciliano: è a Roma la migliore gelateria d'Italia

Food Roma Il cannolo siciliano Venerdì 10 agosto 2018

Il gelato della gelateria Il cannolo siciliano di Roma

Roma - È la gelateria di Roma Il cannolo siciliano la vincitrice del contest indetto dal sito gastronauta.it, in collaborazione con Giuso, che ha chiesto ai suoi lettori di votare la miglior gelateria d’Italia per l’estate 2018.  La gelateria Il cannolo siciliano, che si trova a Roma, in piazza Roberto Malatesta, nel quartiere Prenestino, ha ottenuto 8653 voti, diventando così la gelateria più votata della storia del contest, giunto quest’anno alla sua sesta edizione. La premiazione avverrà durante la manifestazione Milano Golosa, i prossimi 13, 14 e 15 ottobre 2018 al Palazzo del Ghiaccio.

Ma quali sono i gusti di gelato de Il cannolo siciliano  più apprezzati dai lettori di Gastronauta? Cannolo e Pistacchio sono le palline più votate.

Al secondo posto si sono classificate la Gelateria Nonna Papera di Cantù e al terzo posto Il gelataio di Vicenza. Il vincitore della scorsa edizione è stata invece la gelateria La Scimmietta di Afragola, con 5.505 preferenze.  Nel 2017 l’argento era andato a Il gelataio di Vicenza, che aveva ricevuto 4.869 voti, e il bronzo alla Gelateria Serafini di Lavis, che aveva totalizzato 3.500 preferenze.

Ecco la classifica definitiva del contest La migliore gelateria 2018 by Gastronauta:

  • 1 Il cannolo siciliano – Roma (8653 voti ricevuti)
  • 2  Gelateria Nonna Papera – Cantù (7512 voti ricevuti)
  • 3  Il Gelataio – Vicenza (3582 voti ricevuti)
  • 4  Pasticceria gelateria bar Winner – Gallico (3100 voti ricevuti)
  • 5  Gelaterie Leoni – Cesena (2146 voti ricevuti)
  • 6  Polo Nord – Casalbordino (1867 voti ricevuti)
  • 7  Gelateria La dolce vita – Licata (1514 voti ricevuti)
  • 8  Gelateria Serafini – Lavis (1174 voti ricevuti)
  • 9  Le mille voglie – Specchia (1104 voti ricevuti)
  • 10  Gelateria Cavallar – Cavareno (883 voti ricevuti)
  • 11 Bar popolare – Bitonto (202 voti ricevuti)

Potrebbe interessarti anche: , Scabeat, al Mercato Centrale di Roma la cucina di Davide Scabin tra Piemonte e Lazio

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Roma consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Roma.