Notte Rosa 2021 e Pink Week 2021 a Rimini: il programma

Notte Rosa 2021 e Pink Week 2021 a Rimini: il programma - - Rimini

27/07/2021

Fino a sabato 31 luglio 2021

Rimini - Tutto è pronto a Rimini per la Notte Rosa e per la Pink Week con una serie di appuntamenti. Di seguito il programma a Rimini

Rimini - 12 LUGLIO / 1 AGOSTO – RDS 100% GRANDI SUCCESSI A RIMINI CON “LIVE ESTATE 2021” - RDS 100% Grandi Successi sceglie nuovamente Rimini come tappa d’onore per il suo Live Estate 2021, un programma di dirette estive e momenti di animazione. Tre settimane, dal 12 luglio al 1 agosto, di diretta radio e televisiva, con attività e animazioni speciali dal nuovo Belvedere di Piazzale Kennedy con concerti esclusivi anche durante la Notte Rosa e Discoradio Party (31 luglio). Da una struttura ad hoc posizionata sul nuovo Belvedere di Piazzale Kennedy, RDS offrirà alla sua community, oltre alla diretta, dj-set quotidiani con Claudio Guerrini alla consolle e animazione degli altri conduttori - ogni giorno in orario aperitivo, dalle 18.30 alle 19.30. Info: ingresso gratuito.

Rimini - 26 LUGLIO – DANZANO LE STELLE - Alla Darsena di Rimini uno speciale Galà di Danza. Sotto le stelle del cielo dell’Arena di San Giuliano, Kledi Kadiu, in arte semplicemente Kledi, presenta gli amici e colleghi ballerini di una vita in uno spettacolo di danza in omaggio a Rimini, città che è diventata la sua nuova casa da tre anni. Diverse sono le stelle provenienti da importanti teatri e compagnie italiane ed europee che si esibiranno per l'occasione, a partire dai riminesi Arianna Maldini e Marco Dalia, che hanno oggi una carriera internazionale. “Amici”. Una serata all’insegna della nobile arte della danza con programma che prevede coreografie classiche e contemporanee. Biglietti online

27 LUGLIO – ENZO IACCHETTI PRESENTA “NON E’ UN LIBRO” - Una serata di improvvisazione e interazione con il pubblico all’Arena del Mare, in cui il tv man Enzo Iacchetti presenta “Non è un libro”, un flusso di pensieri autopubblicato dal conduttore tv durante i mesi di lockdown. Un flusso di coscienza, pensieri sulla società, sulla vita, sul ruolo di medici e infermieri che in quel momento più che mai si rivelavano gli eroi salva-nazione. Info: ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

28 LUGLIO – MINI GIRO DEL MONDO IN 40 CORTI - Il tour cinematografico dei cortometraggi internazionali fa tappa a Rimini Terme in occasione della settimana rosa. 4 tappe estive, 40 cortometraggi e la finale a dicembre. Ad ogni tappa viene proiettata una selezione di cortometraggi di qualità, provenienti da tutto il mondo e sottotitolati in italiano, che il pubblico avrà la possibilità di votare per scegliere i finalisti che si sfideranno nell’ultima tappa in programma a dicembre. La seconda tappa del concorso è prevista per mercoledì 28 luglio alle ore 21 sulla spiaggia di Riminiterme (Bluebeach). Info: info@amarcort.it. Ingresso gratuito.

29 LUGLIO – INSOLITOURIMINI - L'InsoliTouRimini torna alla Notterosa! Mercoledì 28 e giovedì 29 luglio le "Visite Guidate Teatralizzate" nel centro storico offrono l'occasione di scoprire in modo divertente e originale una Rimini "inusuale".
Info e prenotazioni: partenza alle ore 18 presso l’Arco d'Augusto e termine al Borgo San Giuliano alle ore 20.15 circa. Info: partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria: tourinsolitorimini@gmail.com

29 LUGLIO/1 AGOSTO – LA NOTTE ROSA A TORRE PEDRERA - Tutti gli appuntamenti a Torre Pedrera tra musica, animazione e spettacoli per bambini:

•Giovedì 29 luglio dalle ore 21 alle ore 24: La Notte Rosa Baby dedicata ai piccoli ospiti. Musica dal vivo. Zona Privata Bagno Carlino 65)
•Venerdì 30 luglio dalle ore 21 alle ore 24: Concerto con Musica dal vivo e animazione. Zona Privata Bagno Carlino 65
•Sabato 31 luglio dalle ore 21 alle ore 24: spettacolo con musica dal vivo (Zona Privata Bagno Carlino 65)
•Sabato 31 luglio dalle ore 21 alle ore 24: musica dal vivo (Piazza Sacchini)
•Domenica 1 agosto dalle ore 21 alle ore 24: spettacolo con musica live anni Ottanta (Area Privata Villaggio dei Ragazzi).

29 LUGLIO – VISITA GUIDATA IN DIALETTO RIMINESE - Nella settimana Rosa un'occasione per scoprire la città in modo insolito. Partecipa alla “Storia ad Rèmin, la città dei pataca”, una visita guidata in dialetto romagnolo ai monumenti ed ai luoghi più significativi della città, tra storie, leggende, poesie. Ritrovo ore 21 all’edicola vicina al parcheggio del Ponte di Tiberio. Info e prenotazioni: Cristian Savioli - Guida Turistica, cell. 333-4844496 cristiansavioli@protonmail.com. Info: ingresso 10 euro.

30 LUGLIO – FUOCHI D’ARTIFICIO - A mezzanotte di venerdì 30 luglio tutti con il naso all’insù: come di consueto in contemporanea su tutta la Riviera si terrà lo spettacolo di fuochi d’artificio. Dal porto di Rimini la magia dei fuochi d’artificio che colorano il mare e il cielo davanti alla spiaggia di Marina Centro. Info: ingresso gratuito.

30 LUGLIO – UN MARE DI ‘ROSA’ - Dalle ore 20, la spiaggia di Rimini diventa palcoscenico della Notte Rosa con spettacoli, mangiatori di fuoco, danzatori, musica dal vivo e degustazioni. Per l'occasione, 'Un Mare di Vino' ritorna in una nuova Pink Edition con le migliori etichette locali del Consorzio Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini. 

30 LUGLIO – LA MILANESIANA A RIMINI - Il festival di letteratura, musica, cinema, arte, e filosofia diretto da Elisabetta Sgarbi, arriva a Rimini, in Piazzale Fellini. In apertura il prologo musicale di Morgan, cantautore, polistrumentista, compositore, scrittore e personaggio televisivo italiano, fondatore e frontman dei Bluvertigo. A seguire Vittorio Sgarbi terrà una lectio sul grande regista riminese Federico Fellini e sull’artista Guido Cagnacci, una delle figure più affascinanti e complesse della cultura figurativa del Seicento. In chiusura il concerto degli Extraliscio, il gruppo romagnolo che ha ridato vita al liscio in chiave punk. L’evento è a ingresso libero su prenotazione fino a esaurimento posti (secondo le norme vigenti Covid-19) e sarà trasmesso anche in streaming sul canale la Milanesiana. I posti gratuiti sono prenotabili online.

30 LUGLIO – PAOLO CEVOLI SHOW- Il suo nome è Paolo Cevoli, anche se molti lo conosceranno meglio come Palmiro Cangini, assessore “alle varie ed eventuali”, politico confusionario e afasico che cerca di risolvere i problemi del comune di Roncofritto. Lo spettacolo proposto trae spunto dal repertorio di Paolo Cevoli, dalle sue esperienze televisive, cinematografiche, teatrali e dai suoi libri. Lo spettacolo si terrà al Parco degli Artisti, il nuovo spazio in mezzo al verde a Vergiano di Rimini. Info: i biglietti numerati sono disponibili su circuito Liveticket; telefono 3278475142 (orari 17-19); info@riminiclassica.it o sulla pagina Facebook.

30/31 LUGLIO – LA NOTTE ROSA DELLA MILONGA A MIRAMARE - Coinvolgente appuntamento dedicato all’incanto e all’eleganza del Tango per il week-end clou della Notte Rosa. Venerdì 30 e sabato 31 luglio numerosi appassionati saranno coinvolti, in diversi punti del lungomare Spadazzi, in emozionanti e sensuali balli argentini. Il tutto accompagnato dai gusti e sapori del meraviglioso Paese sudamericano. A cura del Comitato turistico di Miramare. Info: ingresso gratuito.

30 LUGLIO/10 AGOSTO – LA TERRAZZA DELLA DOLCE VITA – I protagonisti del mondo del cinema, della cultura, del giornalismo e dello spettacolo si danno appuntamento nella terrazza del Grand Hotel di Rimini per parlare, insieme al giornalista Giovanni Terzi, di sogno e di immaginazione nei luoghi cari al maestro Fellini e nella città che si appresta a inaugurare il più grande progetto museale dedicato al genio di Federico Fellini. Tanti ospiti illustri: da Michele Santoro e Paolo Mieli a Ingrid Betancourt e l’ambasciatore Giulio Terzi, da Enrico Brizzi e Giorgio Teruzzi a Fausto Leali, Tricarico, Noemi e Bobby Solo, passando per Ricky Tognazzi, Carlo Cracco, Vauro e tanti altri. Anche l’edizione 2021, il ciclo di salotti pomeridiani di Simona Ventura e Giovanni Terzi prende il via durante la settimana della notte rosa, con i primi tre ospiti in terrazza:

• 30 luglio Fausto Leali;
• 31 luglio Bobby Solo;
• 1 agosto Carolyn Smith. 

Si prosegue lunedì 2 agosto con Enrico Brizzi (ore 18) e Paolo Mieli (ore 18.30); martedì 3 agosto, focus sul Covid con l’Ambasciatore Giulio Terzi, insieme al giornalista Alessandro Politi de “Le Iene” e con la partecipazione di Michele Perrino, AD di Medtronic Italia SpA (ore 18). Successivamente incontro sui diritti umani con Ingrid Betancourt, politica colombiana, Penpa Tsering, politico tibetan (in collegamento) e Giulio Terzi (ore 18.30). Si prosegue mercoledì 4 agosto con Peter Gomez; giovedì 5 agosto con Giorgio Terruzzi (ore 18) e Michele Santoro, insieme al vignettista Vauro Senesi (ore 18.30).vDi cinema si parla venerdì 6 agosto, con Simona Ventura, Francesco Tricarico, e Mons. Dario Viganò. Sabato 7 agosto saranno ospiti Ricky Tognazzi e Simona Izzo, insieme a Salvatore Esposito, mentre domenica 8 agosto sarà la volta della celebre attrice cinematografica e teatrale, Valeria Fabrizi. Lunedì 9 agosto appuntamento con Gene Gnocchi e Carlo Cracco, e martedì 10 ultimo salotto con la cantante Noemi.
Info: prenotazione obbligatoria a congressi@grandhotelrimini.com

30 LUGLIO/1 AGOSTO – LA NOTTE ROSA A VISERBA - Durante la settimana rosa, per intrattenere i suoi ospiti, il comitato turistico di Viserba organizza un lungo weekend di musica ed intrattenimento coinvolgendo anche i più piccoli. Si parte venerdì 30 con ATTENTI AL GORILLA, lo show. Andrea Amati canta De Andrè come non lo avete mai sentito. Sabato 31 è la volta di LIVE RADIO KOM, la Tribute Band che canta Vasco Rossi. Domenica 1 agosto va in scena invece La notte rosa dei bambini con Bimbobell, lo spettacolo di animazione e intrattenimento con il performer Bimbobell, tanto amato dai più piccoli.
Ingresso gratuito.

30 LUGLIO/1 AGOSTO – LA NOTTE ROSA A RIVAZZURRA - Finalmente un sorriso, tre giornate di musica e intrattenimento ai Giardini antistanti i bagni 120-128 di Rivazzurra.
□ venerdì 30 luglio: Bancarelle al mare, sagra dei mestieri e serata in musica con spettacolo anni 60-70-80-90. Sul palco la Retrò musica band.
□ sabato 31 luglio: Bancarelle al mare, animazione e serata in musica e spettacolo con Casadei Marco Dancing Show, in omaggio alla Romagna e al suo maestro Secondo Casadei.
□ domenica 1 agosto 2021: Animazione e serata in musica con Carry on, la musica romagnola 'vista' da giovani musicisti.
Tutti i giorni appuntamento alle ore 18 con il mercatino, alle ore 20 animazione, giochi e risate, alle ore 21 spettacoli musicali. A cura del Comitato turistico di Rivazzurra. Info: ingresso gratuito.

31 LUGLIO – DIODATO IN CONCERTO A RIMINI - Grande protagonista della Notte Rosa sarà Diodato, l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al  Festival di Sanremo, il David di Donatello 2020, i Nastri d’argento 2020 e il Ciak d’oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita Meravigliosa”. Il concerto si terrà a Rimini in Piazzale Fellini, a pochi passi dal Grand Hotel, alle ore 21. Info prenotazioni: www.ciaotickets.com/biglietti/morgan-extraliscio-vittorio-sgarbi-rimini

31 LUGLIO – PRIVACY ON THE ROAD - La prima festa dedicata alla protezione dei dati personali si svolgerà nell’affascinate scenario della Piazza sull’Acqua e nel parco XXV Aprile. Tante le attività pensate per un pubblico di tutte le età. Manuel Reggiani uno dei tanti sportivi che collabora con Vanni Oddera, Campione di Freestyle motocross ed ideatore della mototerapia, regalerà momenti unici ed indimenticabili a tutti i bambini-ragazzi disabili, e non solo, che potranno potranno provare l’ebrezza di salire in sella ad una moto da cross e un quad. Dopo l'APERIPRIVACY alle ore 18:30 si giocherà insieme per capire come proteggere al meglio i nostri dati. E alle ore 21 RIMINI VALLEY. Iscrizione gratuita su www.eventbrite.it/e/biglietti-privacy-on-the-road-161060256563. Info: 0541-1798438
- 347-5244264 segreteria@associazionedirittiprivacy.it

31 LUGLIO – ALBA IN MUSICA – THE LEGEND OF MORRICONE – Nella suggestiva cornice creata dal sorgere del sole sul mare, sulla spiaggia di Rimini Terme, l’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal M° Giacomo Loprieno eseguirà un tributo unico alle musiche del grande compositore italiano Ennio Morricone. Ad accompagnare il pubblico dando voce ai personaggi e alle ambientazioni, l’attore Matteo Taranto. L'evento è gratuito fino a esaurimento posti.

31 LUGLIO – LA SPAGNA E GARCIA LORCA – Rimini Classica in collaborazione con Sorridolibero presenta La Spagna e Garcia Lorca, un itinerario musicale attraverso le canzoni e le composizioni poetiche di Federico Garcia Lorca. La chitarra accompagnerà lo spettatore in un viaggio sentimentale, alla scoperta delle creazioni mitiche, come la figura del “gitano” e del “torero”, fuoriuscite dalla penna del poeta più sensibile. Una trasposizione artistica di quell’Andalusia gitana ricca di tradizioni folkloristiche culturali, capaci di trasmettere emozioni tanto profonde nella loro semplicità primitiva. L'evento si svolge al Parco degli Artisti, il nuovo spazio in mezzo al verde a Vergiano di Rimini. Biglietti numerati con prevendite attive su circuito Liveticket. Info: ingresso 8 Euro.

31 LUGLIO – LA NOTTE ROSA A RIVABELLA – A Rivabella La Notte Rosa con Sganassau Cabaret e direttamente da Made In Sud lo spettacolo di Gennaro Calabrese, attore, comico, cabarettista, imitatore. Animazione comico musicale di Amedeo Visconti, conduce Matteo Monì. L'appuntamento è in Piazzale Adamello alle ore 21. Info: ingresso gratuito.

31 LUGLIO – PIERO E SIGISMONDO NELLA RIMINI DEL RINASCIMENTO – Sulle tracce del grande Maestro del Rinascimento, Piero della Francesca a Rimini. L’affresco raffigurante Sigismondo Pandolfo Malatesta, Signore di Rimini, realizzato da Piero della Francesca sarà il punto di partenza della visita guidata che toccherà il Tempio Malatestiano, progettato da Leon Battista Alberti ed espressione della rinascita della cultura classica. Luogo di incontro: Tempio Malatestiano, ore 15.30. Info e prenotazioni: 333 7352877

31 LUGLIO – NINO ROTA ENSAMBLE IN CONCERTO – Il Nino Rota Ensemble è un gruppo tutto al femminile nato nel 1995 in occasione delle celebrazioni dei 100 anni del Cinema. Il nome scelto è un omaggio al grande compositore italiano Nino Rota, autore di molte colonne sonore dei film di Federico Fellini: nella sua carriera il Maestro Rota ha lavorato anche con altri grandi registi quali Luchino Visconti, Franco Zeffirelli e Francis Ford Coppola. Lo spettacolo si tiene al Parco degli Artisti, il nuovo spazio in mezzo al verde a Vergiano di Rimini, sulle rive del fiume Marecchia ed è inserito nella rassegna organizzata con Rimini Classica. I biglietti numerati sono disponibili su Liveticket. Info: tel. 3278475142 (Whatsapp e telefonate negli orari 17-19) e pagina Facebook Parco degli Artisti Rimini

1 AGOSTO – I MINISTRI IN CONCERTO - Il gruppo musicale alternative rock italiano sul palco dell’Arena Lido alla darsena di Rimini presenta il nuovo ep “Cronaca nera e musica leggera”. Quest'ultimo lavoro discografico apre un capitolo nuovo per la band milanese, che torna sulle scene musicali con grande energia, riconfermandosi come una delle eccellenze del panorama rock italiano.
Prenotazione e biglietteria online.

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 06/02/2023 alle ore 04:22.

Potrebbe interessarti anche: Torneremo Ancora, Rimini, 5 aprile 2023 , Carosonamente, Rimini, 10 marzo 2023 , La Compagnia In Orchestra - Tributo A Lucio Battisti, Mogol E Mina, Rimini, 22 aprile 2023 , Paradiso Xxxiii, Rimini, 15 febbraio 2023

Scopri cosa fare oggi a Rimini consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Rimini.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"