Unionbirrai, il concorso Birra dell'Anno 2020 a Rimini

Unionbirrai, il concorso Birra dell'Anno 2020 a Rimini - Auditorium B3 - Fiera Di Rimini - Rimini

30/01/2020

Fino a lunedì 17 febbraio 2020

Ore 14:00

CalendarioDate, orari e biglietti

Rimini - Da sabato 15 febbraio a lunedì 17 febbraio 2020, torna per la 15ª edizione Unionbirrai 2020, il concorso Birra dell'Anno alla Fiera di Rimini.  

Rimini - Beer&Food Attraction alla Fiera di Rimini torna il Concorso Birra dell’Anno di Unionbirrai, il trofeo brassicolo dedicato alle migliori birre artigianali italiane che festeggia la sua quindicesima edizione. La premiazione è prevista per sabato 15 febbraio 2020 alle 14, durante la prima giornata della manifestazione, nella quale viene annunciato anche il Birrificio dell’Anno. La fiera è inoltre l’occasione per presentare il nuovo portale dedicato al marchio Indipendente Artigianale, in programma domenica 16 febbraio, alle ore 14.
L’edizione 2020 del Concorso ha registrato l’adesione di 302 birrifici artigianali per un totale di 2.145 birre iscritte. La loro valutazione è affidata a 108 giudici nazionali e internazionali: tra gli italiani molti sono i beer tasters, degustatori qualificati provenienti dai corsi Unionbirrai, mentre gli stranieri provengono da paesi di tutta Europa, ma anche da oltreoceano.
Alle 41 categorie di birre già previste dal regolamento di Unionbirrai se ne aggiunge un’altra riservata alle Sour Italian Grape Ale, birre dalle note acide ottenute dall’aggiunta di uve, mosto, vinacce o vino cotto.
Oltre all’appuntamento di domenica dedicato al bilancio e alle novità relative al marchio Indipendente Artigianale, di particolare rilievo tra gli eventi rivolti agli operatori di settore sarà il dibattito di lunedì 17 febbraio alle 14, sulla situazione dei birrifici agricoli italiani, dalla filiera delle materie prime fino alla normativa di settore e le opportunità offerte dal mercato.
Il pubblico in questa occasione può approfondire la propria cultura birraria attraverso degustazioni, brevi corsi su come servire la birra e sugli errori da evitare quando si produce, incontri con i birrai e talk dedicati alle novità del panorama italiano. 

Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 28/03/2020 alle ore 15:57.

Potrebbe interessarti anche: Cocco a Riccione, apertura, Rimini, 12 aprile 2020 , Bay fest 2020, con Bad Religion e Circle Jerks, Rimini, dal 15 agosto al 17 agosto 2020 , Giorgio Panariello in La Favola Mia, Rimini, 7 aprile 2020 , Ecce Homo, Rimini, 9 aprile 2020

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Rimini consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Rimini.