Frecce Tricolori a Misano: l'ultima gara di Valentino Rossi domenica 24 ottobre - Rimini

Frecce Tricolori a Misano: l'ultima gara di Valentino Rossi domenica 24 ottobre

Fitness Rimini Venerdì 22 ottobre 2021

Clicca per guardare la fotogallery

Rimini - Domenica 24 ottobre, alle ore 14.00, le Frecce Tricolore sorvoleranno il Circuito di Misano, a voler anticipare il Gran Premio Nolan dell’Emilia Romagna e del Made in Italy di Moto GP.

I velivoli M339PAN (Pattuglia Acrobatica Nazionale) saranno nove e andranno a stendere il tricolore sulla griglia di partenza del Circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.
Questo evento, senza ombra di dubbio, va a consolidare il rapporto tra aeronautica e moto GP, due mondi legati dal continuo sviluppo tecnologico e dalla performance in grado di offrire sempre grandi spettacoli, ma più di tutto vuole essere un saluto al più grande campione che l’ambiente della Moto GP abbia mai avuto: Valentino Rossi.

Il Doc, infatti, si ritirerà dalle scene a fine stagione, come ha già annunciato più volte, e proprio quella di Misano sarà la sua ultima gara in territorio italiano. Quella che correrà questo fine settimana sarà la sua gara numero 430.

Il weekend a due ruote comincia venerdì 22 ottobre, con le prove libere dei piloti e della formazione ridotta dell’Aeronautica Militare nel pomeriggio.
Non è la prima volta che le Frecce Tricolore sorvolano i cieli sopra i circuiti italiani, infatti nel 2018 avevano volato sopra il Mugello.

Scopri cosa fare oggi a Rimini consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Rimini.